A Spazio Macos “STAYS 2” Mostra di Arte Contemporanea

A Messina sabato 6 novembre 2021, alle ore 17.30, presso Lo Spazio Macos, in Via Cardines 16, sarà aperta al pubblico la Mostra di Arte Contemporanea “STAYS 2” curata da Mamy Costa

Sabato 6 novembre 2021, alle ore 17.30, presso Lo Spazio Macos, in Via Cardines 16, sarà aperta al pubblico la Mostra di Arte Contemporanea “STAYS 2” curata da Mamy Costa.

Presentazione di Mamy Costa: La mostra si avvale delle opere di molti artisti che sono in permanenza nella galleria e di altri artisti che si affacciano per la prima volta a questa realtà culturale messinese. Stili , tecniche, soggetti, supporti fra loro diversi si amalgamano in una nuova storia raccontata sulle pareti della location di Spazio Macos, in uno sfoggio di colori che mirano ad una armonia totale. Gli artisti provengono da diverse parti d’Italia e sono:

Augusto Arrotta (ME), Fabiana Biasioli (GO), Serenella Costa (ME), Sabrina Faustini (FR), Giovanni Gatto (ME), Maddalena Governi (SI), Silvia Guglielmi (BO), Silvia Grassi (LU), Giuseppe La Rosa (RG), Oronzo Mattiace (BA), Ignazio Pandolfo (ME), Giovy Rocca (CZ), Victor Siracusano (ME).

Nel corso della serata, saranno premiate le vincitrici dalla II Edizione del CONTEST GIOVANI 2021, indetto da Spazio Macos per dare uno strumento in più ai giovani per farsi conoscere meglio. Il premio per la Fotografia va a Federica Fornaro, di Messina poliedrica artista che si esprime con la  pittura, con la musica e con la fotografia, vince una esposizione delle sue fotografie artistiche in una prossima Mostra di Fotografia nella galleria di Spazio Macos. Per la Musica vincono il Primo Premio Chiara Spadaro di Messina, studentessa del Conservatorio Corelli, e Miriam Romano di Messina, studentessa del Conservatorio di Lametia Terme.  A consegnare i premi sarà il Presidente dell’Ass. APAT dr. Carmelo Briante.

Prossimamente si darà luogo alla premiazione del Contest Giovani per la pittura e la scultura.

La mostra, che avrà luogo dal 6 al 20 novembre, si potrà fruire anche on line tramite diretta FB, con video e foto su tutti i social.

Orari: dalle 17.30 alle 19.30 dal martedi al sabato.

Obbligatori prenotazione al 3407760578 e GREEN PASS.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *