SPAZIO MACOS – “DONNA ARTE” MOSTRA COLLETTIVA D’ARTE

A Messina domenica 6 marzo 2022, alle ore 17.30, presso Lo Spazio Macos, in Via Cardines 16, sarà aperta al pubblico la mostra collettiva “DONNA ARTE” a cura di Mamy Costa

Domenica 6 marzo 2022, alle ore 17.30, presso Lo Spazio Macos, in Via Cardines 16, sarà inaugurata e presentata, la mostra collettiva degli artisti selezionati per l‘evento DONNA ARTE, curata da Mamy Costa e realizzata in collaborazione con l’Associazione  APAT, AMA, EIMI e Accademia Dance Center. La mostra sarà visitabile adottando le misure precauzionali per la tutela della salute pubblica. L’entrata su appuntamento e con esibizione green pass,  con un numero di persone che potranno rispettare la distanza ed uso di mascherina.

La mostra sarà presentata dalla prof. Flavia Tricomi, docente di Estetica all’Università di Messina. Di seguito il programma che si sviluppa in due giornate. In apertura saranno presenti Valeria Alessi autrice ed attrice, che si esibirà con un suo Pezzo tratto dal “Canto di Eva”, sui monitor della galleria la video poesia della d.ssa Dominga Carrubba dal titolo "La voce". Sarà presente la d.ssa Dinah Caminiti presidente Ass. EIMI. Allieterà il pomeriggio la performance musicale di Federica Fornaro alla chitarra e Giovanna Sanò voce.

Mamy Costa oltre a curare la mostra presenterà una sua Installazione.

Sono 27 gli artisti: AUGUSTO ARROTTA, ALBERTO AVILA, VITTORIO BUTA’, MARILU’ CAMINITI, SERENELLA COSTA, MARIA DI MAIO, SABRINA FAUSTINI, FEDERICA FORNARO, MADDALENA GOVERNI, SILVIA GRASSI, SILVIA GUGLIELMI, LOREDANA INTERSIMONE, GIACOMO LATTENE, ERASMO MAIETTA, GIUSY MARRA, KETY OLIVIERI, GIOVANNI PIONE, PUCCIO, ROSANNAREATEGUI, GIOVY ROCCA, CINZIA RUZZETTI, LAURA SANETTI, GIOVANNA SANO’, ROSELLINA SEGRETO, ANNA STAMPA, MARIA FELICE VADALA,’ MARIAGRAZIA ZANETTI.

Tutti gli artisti selezionati riceveranno Attestato di Partecipazione, la Giuria Tecnica, il cui giudizio è insindacabile, decreterà il vincitore del premio messo in palio: Una pagina nel Catalogo d’Arte Contemporanea.

Chiuderà la kermesse il 12 marzo la d.ssa Elisabetta Isaja con le sue allieve della  Accademia Dance Center con una performance di danza.

La mostra si potrà fruire anche on line con video su tutti i social.

Orari: Spazio Macos in Via Cardines 16, dalle 17.00 alle 19.00 dal martedi al sabato, su appuntamento da prenotare al 3407760578.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *