“Sotto il Tocco” presenta: Funny Money. La commedia più diverte di Broadway arriva a San Giovanni La Punta

Triplo appuntamento per la commedia “Funny Money” portata in scena dall’associazione teatrale “Sotto il Tocco” al Teatro di via Ravanusa 18 a San Giovanni La Punta. Sabato 2 aprile alle ore 20.30, domenica 3 aprile alle  ore 20.30 e in replica domenica 10 aprile alle ore 18.

funny

“Sotto il Tocco”, che vede la direzione artistica di Michele Russo, porta in scena una commedia dal sapone innovativo e unica nel suo genere. Una rappresentazione mai vista in Sicilia.

Tutto ruota intorno ad una valigetta piena di soldi. Cosa fareste voi se, per sbaglio, la vostra 24 ore venisse scambiata con una valigetta uguale ma stracolma di soldi?

Questo è quello che si chiede il giovane Henry (Giovanni Maugeri), lavoratore onesto ma poco brillante e con una vita mediocre, quando si accorge di essere diventato, in pochi secondi, milionario. La sua vita matrimoniale viene stravolta e decide di fuggire con la moglie, Jean (Azzurra Viglianisi, che ne cura anche la regia), per godersi l’inaspettato malloppo nel paese più lontano è possibile. Il Messico. Il volo è prenotato e i due sono pronti per partire quando un poliziotto (Vincenzo Ricca) bussa alla loro porta, distruggendo piani e speranze di ricchezza.

Inizia così una farsa, firmata da Ray Cooney, dove ne accadono di tutti i colori. Jean si ritrova, per disperazione, a bere sempre di più, mentre i loro migliori amici, dinanzi al denaro, si dimostrano ben diversi da ciò che sembravano.

Tutto quello che passa sulla scena potrebbe essere tragico, la sola via di uscita è una risata istintiva e immediata. Nel cast anche Caterina Palì (Kate), Federica D’Ambra (Betty), Luca Andrea Coco (Vic), Vincenzo Santangelo (sergente Slater) e Anna Pelligra (personaggio misterioso).

La commedia vede la partecipazione del corpo di ballo formato da Paola Catalano, Mario Savastra e Cristian Alosi. Protagonista anche la voce di Elisa Agatino.  Scene di Franco Sardo.  Direttrice di scena Elisabetta Russo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *