“SISTER ACT” a CITTA’ DELLA NOTTE per il Kiwanis di Augusta

Il Musical “SISTER ACT” in scena al teatro CITTA’ DELLA NOTTE di Augusta. Il Kiwanis Club e l’Associazione Centro Musical Siracusano organizzano lo spettacolo di beneficenza il 6 Dicembre, ore 21.00.

Giorno 6 dicembre alle ore 21.00, presso il Teatro “Città della Notte”, su iniziativa del Kiwanis Club di Augusta sarà messo in scena il Musical dal titolo “Sister Act”,  tratto dal famoso film omonimo del 1992 diretto da Emile Ardolino.
La messa in scena è affidata a 25  giovani performer conosciuti nella nostra provincia per le loro elevate doti artistiche e facenti parte dell’Associazione “Centro Musical Siracusano”, di cui è Direttore Artistico Simona Gatto.
Lo spettacolo è suddiviso in due atti ed ha una durata totale di un’ora e trenta minuti. Il ricavato della serata sarà devoluto  in parte al programma di Service Internazionale “Eliminate” promosso dal Kiwanis di concerto con l’Unicef  e in parte all’Associazione di Volontariato “Fraternità di Misericordia”.
La trama è nota anche se nell’adattamento a musical ha subito tagli e ridimensionamenti: Deloris Van Cartier è una scatenata cantante dei casinò e amante del boss della mala Vincent La Rocca, Dopo una litigata fra i due Deloris assiste all’omicidio di un autista del boss, che il giorno prima aveva fatto una “soffiata” alla polizia. Deloris si dà alla fuga e Vince dà ordine di inseguirla ed ucciderla per eliminare il testimone dell’omicidio.
La cantante impaurita va a raccontare tutto alla polizia e si affida al tenente Eddy Sauter, che suggerisce di nasconderla nel convento di suore carmelitane di Santa Caterina. Deloris viene quindi nascosta in convento, diventando Suor Maria Claretta.

Qui si occuperà del coro che canterà un sorprendente “Salve Regina“, prima calmo e solenne, poi in tono rock. La voce si sparge e perfino il Papa ha sentito parlare del coro del Santa Caterina, e trovandosi a San Francisco vuole ascoltarlo. Nel frattempo, però, una talpa dentro il commissariato rivela all’associazione mafiosa dell’ex amante di Deloris il luogo in cui quest’ultima si trova. La spia viene arrestata e il tenente Sauter corre ad avvertire Deloris, ma questa viene rapita da uomini del boss insieme a suor Maria Roberta, che però riesce a scappare e a dare l’allarme alle consorelle. La madre superiora è costretta ora a rivelare la vera identità di suor Maria Claretta, cosa rimasta nascosta fino a quel momento. Vince dà ordine ai suoi scagnozzi di uccidere Deloris, ma questa fugge e ritrova le consorelle che la aiutano a rifugiarsi in un casinò; qui però viene ritrovata da Vince, pronto ad ucciderla, ma arriva la polizia che arresta Vince e i suoi scagnozzi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *