A Siracusa il terzo seminario sulle tematiche ambientali

Mercoledì 11 ottobre, presso il Palazzo del Governo del Libero Consorzio di Siracusa, il terzo seminario sulle tematiche ambientali dell’area iblea. Si discuterà di edifici per la produzione di vino 

locandina

Continua mercoledì  11 ottobre alle ore 17, il ciclo di seminari dal titolo "Alla scoperta dell'altopiano: aspetti inediti dell'area Iblea", in programma al Palazzo del Governo del Libero Consorzio di Siracusa.

Il Prof. Giovanni Cascone, ordinario di Costruzioni rurali e territorio agroforestale del Dipartimento di Agricoltura, Alimentazione e Ambiente dell’Università di Catania si soffermerà sul tema della “Edifici per la produzione del vino: condizioni attuali e prospettive di recupero e riutilizzo”.

Ad organizzare il ciclo di seminari - fino al 26 ottobre - il Dipartimento di Scienze biologiche, geologiche e ambientali, il Dipartimento di Agricoltura, Alimentazione e Ambiente e il centro di ricerca Cutgana dell'Università di Catania.

Gli altri appuntamenti sono in programma giovedì 19 ottobre con i docenti Rosanna Maniscalco e Giorgio De Guidi che interverranno sulla tematica “Le riserve naturali carsiche del territorio ibleo: fenomeno e panoramiche dall'alto" e giovedì 26 ottobre con la relazione del Prof. Rosario Cirrincione sul tema “Geologia e società: l'acqua nel territorio ibleo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *