Il sindaco Bonfanti sulla nomina dell’arch. Staffile: “Nel segno della continuità, programmare insieme la riapertura imminente del Museo Civico di Noto”

NOTA DEL SINDACO CORRADO BONFANTI SULLA NOMINA DEL NUOVO DIRETTORE PARCO ARCHEOLOGICO SIRACUSA, ELORO, VILLA DEL TELLARO, AKRAI.

BonfantiSindaco-450x330

“Sono convinto che l’architetto Carlo Staffile rappresenti una scelta nell’ottica della continuità: un professionista serio e appassionato del suo lavoro, che proseguirà il lavoro scrupoloso e visionario per la valorizzazione dei nostri tesori archeologici, che aveva cominciato Calogero Rizzuto e continuato con la dott. ssa Insolia. Mi sento il dovere di ringraziare quest’ultima, la quale ha finora ricoperto l’incarico portando avanti iniziative, pur nelle restrizioni del momento, con entusiasmo e competenza”. Lo dichiara il sindaco Corrado Bonfanti, commentando la nomina a direttore del Parco Archeologico Siracusa, Eloro, Villa del Tellaro, Akrai dell’architetto Carlo Staffile.

Staffile subentrerà come nuovo direttore il prossimo 1 settembre. “Avrò modo - continua il sindaco Bonfanti -  di raggiungerlo telefonicamente prima per complimentarmi e, subito dopo, per iniziare un nuovo percorso legato alla custodia e valorizzazione dei nostri siti archeologici, raccontando lo stato di avanzamento dei lavori del nuovo Museo Civico di Noto e programmando con lui la riapertura oramai imminente”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *