Siglato un accordo di cooperazione con l’Università di Agraria del Michurinsk (Russia)

L’accordo di collaborazione è stato siglato dai rettori degli atenei di Catania e del Michurinsk, Francesco Basile e Vadim Babushkin Anatolyevich

rettori e delegazioni 

È stato siglato stamattina, in Rettorato, l’accordo tra l’Università di Agraria del Michurinsk (Russia) e l’Ateneo di Catania tramite il dipartimento di Agricoltura, Alimentazione e Ambiente per lo sviluppo di una cooperazione reciproca nel settore della scienza e dell’istruzione.

L’accordo di collaborazione è stato siglato dai rettori degli atenei di Catania e del Michurinsk, Francesco Basile e Vadim Babushkin Anatolyevich, e prevede, la promozione di programmi di scambio internazionali di studenti, consulenza e assistenza nel settore della formazione specialistica e sviluppo professionale dei docenti e dei ricercatori, l’organizzazione di seminari e conferenze scientifiche.

Basile e Babushkin

I due atenei si impegnano anche nella realizzazione e presentazione di progetti di ricerca scientifica congiunti alle agenzie di finanziamento scientifico e nella promozione di scambi di informazioni e di risultati delle attività scientifiche e didattiche.

Presenti alla firma dell’accordo (durata quinquennale) anche il direttore del Di3A, prof. Salvatore Luciano Cosentino e il prof. Giovanni Signorello dell’Università di Catania, la responsabile degli Affari internazionali dell’Università di Agraria del Michurinsk, dott.ssa Elena Yashina, il console generale della Federazione Russa Eugeny Panteleev e per la Casa della Russia il presidente e il vice, Tatyana Pavlova e Luciano Circo.

“L’accordo siglato è motivo di soddisfazione perché consentirà ai nostri studenti e ricercatori un continuo scambio per la ricerca nel campo dell’agraria, una branca importante del nostro ateneo” ha detto il rettore Francesco Basile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *