Sicily Short League: pronti per una finale ricca di ospiti e sorprese

GRAVINA DI CATANIA – Tutto pronto per la serata conclusiva del concorso internazionale di cortometraggi Sicily International Short League.

Sicily Internation Short League - Social-01

Lunedì 29 luglio, a partire dalle ore 21.00, la Terrazza della Sala delle Arti del Parco Borsellino di Gravina di Catania sarà protagonista dello scontro diretto dei sei cortometraggi finalisti:

Il Nostro Concerto, Ita – Ger, Francesco Piras

Mezzanotte Zero Zero, Italia, Nicola Conversa

In Zona Cesarini, Italia, Simona Cocozza

U Muschitteri, Italia, Vito Palumbo

Parru Pi Tia, Italia, Giuseppe Carleo

Il Mondiale In Piazza, Italia, Vito Palmieri

Le opere si contenderanno il Premio del Pubblico (AUDIENCE AWARD – BEST FILM) e, soprattutto, l’accesso diretto alla selezione finale della 5ª edizione del “Via dei Corti – Festival Indipendente di Cinema Breve”.

Sicily International Short League è anche intrattenimento e cultura a 360°. Infatti, nella serata finale saranno diversi gli ospiti che saliranno sul palco per presentare al pubblico il loro legame con il cinema e non solo. Si parlerà, ad esempio, di letteratura con il poeta e attore Nicolò Brunoche reciterà una delle sue ultime poesie. Inoltre, il direttore di Globus Television, Enzo Stroscio, consegnerà il Globus Network Prize a “My son Thomas” del milanese Alberto Santandrea. A ritirare il premio, l’amico regista Rosario Scuderi. Ma non finisce qui. Sono attesi altri personaggi del mondo del cinema per presentare le loro ultime fatiche ed essere i protagonisti di una particolare intervista con il pubblico.

Sicily International Short League è una manifestazione diretta e ideata da Cirino Cristaldi e Giampiero Gobbi, organizzata dall’Associazione Culturale NO_NAME e con il Patrocinio del Comune di Gravina di Catania (CT).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *