Si inaugura a Catania la mostra d’arte ‘Top Model’

 La cerimonia di apertura presso il Palazzo della Cultura di Catania è prevista sabato 7 marzo alle ore 17 con l’intervento del Prof. Orazio Licandro, Assessore ai Saperi del Comune di Catania

Si inaugura  a Catania la rassegna internazionale di Arte Espressiva “Top Model”, patrocinata dal Comune di Catania e organizzata da Arte No Stop. La cerimonia di apertura presso il Palazzo della Cultura di Catania è prevista sabato 7 marzo alle ore 17 con l’intervento del Prof. Orazio Licandro, Assessore ai Saperi del Comune di Catania, che  inaugurerà l’atteso evento. Presenteranno la mostra il critico d’arte Raimondo Raimondi e la professoressa Giovanna Trefiletti (insieme nella foto), docente di Storia dell’Arte e artista ella stessa, che ha curato la selezione delle numerose opere che partecipano all’evento. Arte No Stop è una  associazione artistica presieduta da Giuseppe Apa.

La Rassegna “Top Model” ha lo scopo di sensibilizzare ed incentivare lo sviluppo creativo della persona, offrendo l’opportunità di una ribalta ad artisti italiani e stranieri di grande notorietà e ad altri meno noti. Le opere saranno visibili sino al 12 marzo durante gli orari di apertura del Palazzo della Cultura. La Rassegna prevede tre riconoscimenti agli artisti più meritevoli, targhe di partecipazione a tutti gli espositori e la realizzazione di una brochure descrittiva. Oltre al  critico d’arte siracusano Raimondo Raimondi, direttore della rivista Dioramaonline e alla professoressa Giovanna Trefiletti, nota pittrice, interverranno all’inaugurazione i maestri Giovanni Longo e Pippo Consolo, la professoressa Francesca Raffone, il famoso percussionista Paolo Greco, la scultrice Miriam Innoceta e la modella e presentatrice Elisabetta Cannuli con le sue ragazze che renderanno vive le opere d’arte esposte.

Qui di seguito l’elenco degli artisti espositori: Giuseppe Apa, Lino Baio, Lisa Barbera, Gaetana Barbagallo, Santa Battaglia, Pia Bellissimo, Silvio Candela, Anna Cannata, Erika Cardano, Eleonora Catania, Adelina Castro, Silvana Consoli, Floriana Currao, Dora D’Andrea, Vanessa De Grandi, Sebastiano Dipasquale, Loredana Fogazza, Salvatore Fichera, Elisa Garziano, Antonella Greca, Santo Paolo Guccione, Alessia Imperdonato, Miriam Innoceta, Concetta Lorenti, Mario Minutolo, Armando Nigro, Melina Pizzuco, Vincenzo Pulizzi, Pia Previti, Marinella Raniolo, Francesca Raffone, Lella Raimondi, Salvo Rizzo, Alice Severini, Romualda Sciuto, Giampietro Sorgato, Patrizia Trefiletti, Cetty Urso, Angela Vasta, Rosario Zaffarana.

Fotografo ufficiale dell’evento Umberto Costa, riprese televisive a cura di Zeronove web tv.

a Cognita Design production
Torna in alto