Si celebra anche a Catania la Settimana mondiale per l’allattamento

Domani, alle ore 10.00, presso l’aula magna dell’Istituto professionale “Lucia Mangano” è in programma un incontro con gli studenti per informare e promuovere consapevolezza, cultura della salute e del benessere.

Asp-Catania

CATANIA – Domani, alle ore 10.00, presso l’aula magna dell’Istituto professionale “Lucia Mangano”, in occasione della SAM 2018 (Settimana mondiale per l’allattamento), l’UO Educazione e Promozione alla salute aziendale dell’Asp di Catania (UO EPSA), diretta dal dott. Salvatore Cacciola, promuove una giornata di informazione e riflessione sul tema dell’allattamento materno.

La giornata conclude la settimana di eventi, celebrati in tutta Italia, per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza del tema.

L’evento di Catania proporrà agli studenti dell’Istituto professionale “Lucia Mangano” il docu-film “Milk” di Noemì Weis.

Con questo momento, l’UO EPSA, in linea con le attività di promozione dell’allattamento materno, svolte nel corso dell’anno – fra le quali si evidenziano la costituzione di un Comitato formato dalle diverse istituzioni sanitarie, l’elaborazione di una scheda di monitoraggio, l’attivazione di una piattaforma online dove caricare i dati telematicamente e la realizzazione di una pagina facebook – ha scelto di affrontare il tema dell’allattamento con ragazze e ragazzi per informare e promuovere consapevolezza, cultura della salute e del benessere.

Aprirà i lavori il dirigente scolastico, prof. Egidio Pagano. Seguiranno la proiezione del docu-film e il dibattito, moderato dal dott. Cacciola.

Interverranno i rappresentanti di diversi enti e associazioni: Maria Caterina Gallo (L’Arte di crescere), Monica Garraffa (MAMI Movimento Allattamento Materno Italiano), Ambra Picasso (presidente Comitato Provinciale Unicef Catania), Claudia Pilato (presidente Ibfan Italia), Laura Salafia (consulente La Leche League Italia).

 

a Cognita Design production
Torna in alto