“Shopping in mutande”… Che ti veste!

Roma – Milano: Il noto brand spagnolo Desigual fa ancora una volta lo sgambetto alla crisi: entri in mutande ed esci vestito! Metodo anti – crisi o intelligente trovata commerciale? La risposta ai portafogli…

 

La crisi ci ha ridotto un po’ tutti sul lastrico, ma c’è anche chi, in tempo di crisi, ci riduce “in mutande”…per poi vestirci! “Seminaked party” folle a Roma e Milano per l’inizio dei saldi. Questo è quanto proposto da un noto brand spagnolo, Desigual, che ha garantito di vestire gratuitamente i primi cento clienti che si fossero presentati “in mutande”, per l’appunto. E così è stato, tra lo stupore di turisti e passanti in giro per le strade dello shopping, in cerca del classico acquisto sottocosto.

Se ti spogli ti vestiamo‘ è il motto di Desigual, catena di abbigliamento iberica, che ha esportato nelle città di tutto il mondo il suo evento promozionale particolare. Così dopo New York, Berlino, Lione e Düsseldorf, in Germania, è arrivato il momento dell’Italia, nei suoi negozi di Roma e Milano.

A Roma decine di clienti si sono messi in fila davanti al negozio di Desigual, nella centralissima via del Corso, già dalle 8 del mattino.

 Una sorta di happening anti-crisi “per non restare in mutande, come recita lo slogan del brand, che inaugura i saldi nella capitale. Anche un modo di “sdrammatizzare” il momento davvero critico per il settore. Secondo Confcommercio, la cifra che ogni famiglia destinerà alle vendite scontate si aggira sui 300 euro a famiglia, con una flessione di circa il 5% sullo scorso anno. 

 Il vero problema resta la scarsa capacità di acquisto.Un valore sul saldo ci sarà, ma non sarà, come avveniva in passato, per acquistare un prodotto in più che non si comprava a prezzo pieno. Oggi la gente acquista “il necessario” in saldo perché non può permetterselo in tempi normali. È un circolo vizioso che produce la chiusura di molti esercizi commerciali’, commenta Giuseppe Roscioli, presidente di Confcommercio Roma.

C’è però chi non si fa scoraggiare da nulla, né da freddo incalzante, né da crisi e corre a fare shopping…nudo! Dopotutto, entri in mutande ed esci vestito!

 

a Cognita Design production
Torna in alto