SHLOMO MINTZ & SANDER SITTIG AL PALACULTURA ANTONELLO

Sabato 7 Dicembre Shlomo Mintz, violino,  e  Sander Sittig, pianoforte, in concerto a Messina al Palacultura Antonello, ore 18.00, per la Stagione Concertistica 2019/2020 dell’Accademia FilarmonicaLocandina 7-12-19

Dopo Alessandro Quarta, un altro violinista di fama mondiale sarà protagonista di un altro imperdibile evento, alle ore 18.00, al Palacultura Antonello arriva Shlomo Mintz,  violinista simbolo del secondo Novecento che torna a Messina dopo tanti anni di assenza. Solista, direttore d’orchestra, compositore e perfino organizzatore di eventi, Shlomo Mintz è da 40 anni al centro della vita musicale mondiale, come testimoniano le sue collaborazioni con i più rappresentativi protagonisti del concertismo internazionale degli ultimi decenni. Al Palacultura il grande violinista suonerà in duo con il pianista Sander Sittig che da lungo tempo lo accompagna regolarmente nei recital solistici in giro per il mondo. Il duo proporrà un bellissimo programma tra ‘800 e ‘900 con musiche di Schubert, Brahms e Prokofiev.

Programma:

F. SCHUBERT – Violin Sonatina No. 1 in D Major, Op. 137

J, BRAHMS – Violin Sonata No. 3 in D minor, Op. 108

S. PROKOFIEV – Five Melodies, Op. 35

S. PROKOFIEV – Violin Sonata No. 2 in D Major, Op. 94

 

SABATO il Botteghino del Palacultura sarà aperto dalle ore 17. Sarà ancora possibile sottoscrivere l’abbonamento all’intera Stagione Concertistica o acquistare i biglietti dello spettacolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *