SUN – presentato a Milano il nuovo disco di Mario Biondi – Shine On il singolo

SUN il nuovo disco di Mario Biondi 
Al Mari&ncò Food di Milano 
…grande successo alla conferenza stampa di presentazione dell’album che esce il 29 gennaio  
Shine On è il nuovo singolo in radio e su iTunes già da venerdì 14 dicembre 2012.
Il nuovo album Sun sarà distribuito a partire dal 29 gennaio.
Nel disco anche un brano in collaborazione con Chaka Khan.


 

Singolo straordinario per un grande ritorno! Da venerdì 14 dicembre è già in rotazione radiofonica e disponibile per il download digitale il nuovo straordinario singolo di Mario Biondi – Shine On, tratto dall’album SUN, in vendita da martedì 29 gennaio (2013 Sony Music Entertainment Italy S.p.a.).

Il brano è stato scritto dallo stesso Biondi con Massimo Greco e con Jan Kincaid, batterista del gruppo londinese Brand New Heavies;  

L’avvolgente arrangiamento d’archi del pezzo è affidato ad uno dei compositori più noti al mondo, Simon Hale, famoso per aver vinto numerosi Tony Awards (ben otto) e per il lavoro svolto con Jamiroquai.
La direzione artistica e musicale è stata eseguita da Mario insieme a Jean Paul Maunick (Bluey), leader della storica band jazz britannica Incognito.

Shine On è brano solare dal sound internazionale, con un ritmo irresistibile, una melodia affascinante e una voce unica che cattura l’anima di chi l’ascolta. Registrato a Londra nei pressi del Ronnie Scott’s Jazz Club Theatre
Il singolo fa da apripista al nuovo progetto di Mario Biondi in uscita nel febbraio del 2013.

Il nuovo disco – SUN – arriva dopo due anni di lavoro tra Milano, Los Angeles, New York e Londra, contornato da un’estate lunga di concerti sold out


Un album dal respiro internazionale

Nel disco sono comprese importanti collaborazioni come quella con l’artista statunitense Chaka Khan che, con Biondi e gli Incognito di Jean Paul Maunick (Bluey), interpreta il brano “Lowdown” del grande Boz Scaggs. Importante la presenza di Al Jarreau, da sempre fonte di ispirazione per Mario che ricorda l’incontro nella casa di Al negli Stati Uniti per registrare “Light to the world“: “Sono andato a cercarlo durante il concerto di Natale in Vaticano“, conclude il crooner catanese. 
Un solo brano in Italiano e l’intera registrazione fatta a Londra, al Livingston Studio 2. La voce di Leon Ware e il duetto con Omar nel brano “Never Stop” completano con James Taylor il quadro delle ospitalità internazionali.

Dopo le stranezze sanremesi (aveva pronti tre brani) Mario prepara il Tour Europeo in Germania, Spagna, Francia, Inghilterra che dovrebbe decollare a marzo.
Ovviamente mettendo da parte l’idea di registrare le cover italiane presentate durante i Live mondiali .. e chissà inserirle in un prossimo progetto: “Mi piacerebbe in futuro poter lavorare a un album di inediti mescolato a brani cover in italiano, ma è una cosa che mi sono inventato ora, ci sono molte canzoni in italiano fatte nei live e mai più riportate in incisione, chissà se in futuro non ci verrà in mente di lanciare un disco così, sarebbe bello“.

Grande successo è stata la conferenza stampa di presentazione dell’album al Mari&ncò Food di Milano – associazione Giardino – di via Ampola 18.

 

Un’anticipazione del video Shine On 

Le tracks di SUN
1 Intro – Ladies and Gentlemen Introducing Mario Biondi

2 Shine On

3 Come To Me

4 What Have You Done To Me

5 Woman Woman

6 Never Stop (feat. Omar)

7 Deep Space (feat. James Taylor)

8 Catch the Sunshine (feat. Leon Ware)

9 La Voglia La Pazzia L’idea

10 Light To the World (feat. Al Jarreau)

11 Girl Blue

12 I Can’t Read Your Mind

13 There’s No One Like You

14 Lowdown (feat. Chaka Khan)

16 A Che Ritmo Vai

 Shine On – Mario Biondi New Years 2013 Rome
01/01/13 Rome (Fori Imperiali) – Mario Biondi performs for the first time on stage his new song “Shine On” (video amatoriale)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *