Serie A Tim: domani il derby di Roma

Conta quanto un’intera stagione. Questa è la stracittadina per eccellenza. Roma-Lazio ha il fascino del derby perfetto. Domani parola al campo

1

Una partita che, al di fuori dei tre punti, conta per l’orgoglio cittadino, di una città che sente il derby come nessun’altra al mondo. A Roma, domani, i giallorossi di Eusebio Di Francesco, affronteranno nel primo anticipo della tredicesima giornata di questa stagione, la Lazio di Simone Inzaghi.

Un solo punto separa, alla vigilia del derby della capitale, i biancocelesti dalla Roma, con la Lazio, attualmente avanti al quarto posto con 28 punti in classifica, contro i 27 della squadra guidata dell’ex tecnico del Sassuolo. Entrambe le squadre ancora devono recuperare una partita ciascuno a causa delle pessime condizioni climatiche che hanno messo la Lazio nelle condizioni di non poter disputare il match con l’Udinese durante la dodicesima giornata e, la Roma deve recuperare la terza giornata, in trasferta, la partita contro la Sampdoria di Marco Giampaolo.

Una vittoria per parte nell’ultimo campionato. Alla Roma andò il derby d’andata, disputato lo scorso 4 dicembre, per 0-2 davanti ad uno stadio Olimpico biancoceleste, grazie alle reti di Strootman e Nainggolan. Mentre la Lazio, si aggiudicò la gara di ritorno “in casa della Roma” con un secco 1-3 ed una gara dominata sia sul piano fisico che sul piano tattico all’interno del terreno di gioco. Keita Balde la sbloccò dopo soli dodici minuti dal calcio d’inizio. De Rossi accorciò su rigore allo scadere della prima frazione di gioco e, nella ripresa, una rete di Basta al quinto minuto e, ancora Keita a cinque minuti dal termine, consentirono alla Lazio di ottenere i tre punti.

Domani, calcio d’inizio programmato per le ore 18:00 davanti ad uno stadio Olimpico che vedrà “in casa” la “maggica” di mister Di Francesco.

a Cognita Design production
Torna in alto