Serie A, preview 38° giornata: secondo posto e salvezza, chi la spunterà?

Ultima giornata di Serie A: Roma e Napoli si giocano il secondo posto nel giorno dell’ultima di Totti in giallorosso, Empoli e Crotone si giocano la salvezza.

fonte foto: ilnapolista.it
fonte foto: ilnapolista.it

Atto conclusivo del massimo campionato italiano. Con la Juve già Campione d’Italia, Lazio, Atalanta e Milan in Europa League e Pescara e Palermo già in B, restano da decidere solamente il secondo posto e l’ultima delle tre squadre che abbandonerà la serie A alla volta della B. Giornata spezzatino per garantire la contemporaneità degli scontri caldi che caratterizzeranno l’ultimo turno di A. Alle 18 di domenica Roma e Napoli conosceranno il loro destino: i giallorossi, nell’ultima gara di Francesco Totti in maglia giallorossa, ospiteranno l’ormai salvo Genoa, mentre i Partenopei faranno visita alla Sampdoria. In coda, alle 20.45, il Crotone si giocherà le ultime carte per la salvezza in casa contro la Lazio, già qualificata alla fase a gironi di Europa League, mentre l’Empoli volerà al Barbera contro il già retrocesso Palermo. Oggi in programma Bologna-Juventus ed Atalanta-Chievo. La giornata si completerà domenica, con Cagliari-Milan, Torino-Sassuolo, Inter-Udinese e Fiorentina-Pescara.

Classifica:

Juventus 88, Roma 84, Napoli 83, Lazio 70, Atalanta 69, Milan 63, Fiorentina 59, Inter 59, Torino 50, Sampdoria 48, Sassuolo 46, Udinese 45, Cagliari 44, Chievo 43, Bologna 41, Genoa 36, Empoli 32, Crotone 31, Palermo 23, Pescara 17

a Cognita Design production
Torna in alto