Serie A, preview 36° giornata: Juve, è la volta buona? Inter, è Vecchi la soluzione?

35° atto di campionato: la Juve può festeggiare a Roma il 33° scudetto, continua la lotta per il sesto posto tra Milan, Inter e Fiorentina

fonte foto: panorama.it
fonte foto: panorama.it

Due match importanti apriranno e chiuderanno la terz’ultima giornata del campionato di Serie A: stasera la Fiorentina ospita la Lazio, mentre domani la Juve andrà di scena all’Olimpico contro la Roma. Ma andiamo con ordine. Dopo aver centrato la matematica qualificazione alla prossima Europa League, la quadra di Simone Inzaghi cerca di blindare il quarto posto che vale l’accesso diretto ai gironi. La Viola, invece, è sempre distante tre punti dal sesto posto, che sembra più essere posizione indesiderata piuttosto che ambita. In serata il Milan sarà di scena a Bergamo in quella che sembra essere l’ultima occasione per i rossoneri di avvicinare il quinto posto della Dea, distante ben cinque punti. I neroazzurri bergamaschi non vogliono minimamente cedere punti e puntano a chiudere in bellezza una stagione da assoluti protagonisti contro ogni aspettativa. Il lunch match domenicale vede l’Inter di Vecchi ospitare il Sassuolo a San Siro: da agosto l’Inter è al quinto cambio in panchina, l’ex allenatore della primavera nerazzurra sarà in grado di dare la scossa ad un’ambiente che sembra aver tirato ormai i remi in barca da parecchio tempo? Il pomeriggio domenicale vedrà invece la sfida a distanza tra Genoa, Empoli e Crotone per la permanenza in A: Grifone a Palermo, Empoli a Cagliari e calabresi in casa contro l’Udinese. Completano la domenica pomeriggio di A l’interessante Torino-Napoli, Bologna-Pescara e Sampdoria-Chievo. Il big match del Sunday night vedrà di fronte le prime della classe: Roma e Juventus. I bianconeri hanno a disposizione due risultati su tre per conquistare il 33esimo scudetto della loro storia, davanti i rivali giallorossi; Totti e compagni proveranno a guastare la festa e magari tenere aperti i giocchi scudetto fino all’ultima giornata.

Ecco la classifica dopo 35 giornate:

Juventus 85, Roma 78, Napoli 77, Lazio 70, Atalanta 65, Milan 59, Inter 56, Fiorentina 56, Torino 50, Sampdoria 46, Udinese 44, Chievo 42, Cagliari 41, Sassuolo 40, Bologna 38, Genoa 33, Empoli 32, Crotone 28, Palermo 20, Pescara 14.

Palermo e Pescara già in B.

a Cognita Design production
Torna in alto