Serie C: Catania, vittoria che porta in vetta

Un passo per volta e piedi per terra. Questo il Catania visto fino ad ora in questa stagione. Con la vittoria sul Monopoli, cinque vittorie consecutive

11Un pubblico da Serie A questa sera al Massimino per supportare i rossazzurri di Cristiano Lucarelli che, in questa settima giornata di serie C, hanno battuto davanti a ben 11.433 spettatori, il Monopoli, squadra che fino ad oggi aveva comandato la classifica di questo girone C.

Etnei che portano a casa, non solo tre punti per balzare in vetta alla classifica (a pari con il Lecce), ma anche la quinta vittoria consecutiva, cosa che non accadeva dalla stagione 2014/2015 in cadetteria con il Catania di Dario Marcolin.

Un Catania che non si arrende, è quello che abbiamo visto stasera, un Catania che anche nei momenti difficili di una partita, riesce sempre ad uscirne da squadra ed a ragionare senza “entrare mai nel pallone”. Era cominciata in discesa la partita per i rossazzurri, con Curiale che sblocca il match dopo soli otto minuto dal calcio d’inizio. Poi con Russotto e Lodi, gli etnei cercano la rete del 2-0 ma senza fortuna. Prima frazione che termina con il parziale di 1-0. Nessun “affondo” degli ospiti durante il primo tempo.

Nella ripresa si vede un Monopoli più combattivo, rispetto a quello visto nei primi 45′ minuti di gioco, con Michele Paolucci, grande ex di giornata, che cerca l’occasione per concretizzare a rete ma sempre senza successo. Catania che sembra soffrire un po’ il gioco avversario, ma con grande gioco di squadra, riesce sempre a bloccare ogni attacco biancoverde da ogni zona di campo. A cinque minuti dalla fine, però, il Catania dimostra di essere sempre vigile al gioco e, va nuovamente vicino al gol del raddoppio con Ripa (subentrato a Curiale). Cinque, i minuti di recupero assegnati dal direttore di gara e dai suoi assistenti al termine dei 90′ minuti regolamentari, cinque minuti che sembrano interminabili per i calciatori in campo, per mister Lucarelli in panchina e, per tutti i sostenitori rossazzurri presenti e non allo stadio. Arriva il triplice fischio, ed ecco che il Catania può festeggiare il primo posto in classifica, anche se, la sosta del prossimo week-end potrebbe cambiare nuovamente il tabellone.

Etnei che torneranno in campo sabato 14 ottobre alle 20:30, nel primo derby stagionale contro il Siracusa. In questa settimana che non vedrà il Catania disputare alcuna gara in campionato, continuerà, come di norma, la preparazione atletica in vista della partita al De Simone. 

Le interviste post partita di Catania-Monopoli

a Cognita Design production
Torna in alto