Serie C: che Catania a Pagani! È 2-5

Il Catania schianta la Paganese in trasferta e vola a 25 punti in classifica, a sole due lunghezze dal Lecce che dovrà giocare questo pomeriggio in casa contro la Casertana

1

Vittoria, ma che vittoria per i rossazzurri, sofferenti durante la prima frazione di gioco, chiudendo in svantaggio per 1-0, con i padroni di casa che passano in vantaggio grazie alla rete  del numero 11, Regolanti, il quale sblocca il match al trentaduesimo minuto.

Primo tempo che vede gli etnei non molto brillanti, soprattutto passata la mezz’ora. Unica azione davvero pericolosa che arriva da uno spiovente di testa di Curiale che mette fuori a pochi centimetri dalla porta avversaria.

Nel secondo tempo sembra un’altra partita, con la squadra di Cristiano Lucarelli che agguanta il pareggio dopo soli tre minuti dall’avvio, grazie a Di Grazia che trova la rete dell’1-1 e rimette la propria squadra in carreggiata. Il Catania ci prova senza maggior fortuna, fino al sessantaduesimo, quando Ripa sfrutta un ottimo scatto di Russotto dalla destra ed ha l’occasione di colpire a rete senza grosse difficoltà, portando così il Catania avanti dopo pochi minuti dall’ora di gioco. Rossazzurri che non demordono e trovano anche la terza rete, questa volta con Francesco Lodi che marca il tabellino con la sua specialità, il calcio di punizione. Sembra finita e invece no, perché a sette minuti dalla fine, la Paganese torna in corsa con Scarpa che realizza il calcio di rigore concesso dall’arbitro pochi istanti prima. Sembrerebbe un finale da soffrire per gli etnei, ma anche questa volta cambia l’idea del match e, Aya segna il gol del 2-4 a tre minuti dalla fine. Rossazzurri che giocano all’inglese, senza concedere neanche un millimetro di campo agli avversari e, all’ottantanovesimo minuto rigore per il Catania realizzato ancora una volta dal solito  Lodi che si dimostra sempre determinante quando si tratta di calci piazzati o palle inattive. Gara che termina con il risultato finale di 2-5.

Catania che mantiene il secondo posto, sempre alla caccia della capolista Lecce, che scenderà in campo tra poco contro i rossoblu della Casertana. Prossima sfida per gli etnei, domenica al Massimino contro il Catanzaro.

 

a Cognita Design production
Torna in alto