Serie BKT, successo del Lecce dal sapore di A. Delude ancora il Monza

Il Lecce continua a vincere: sei vittorie consecutive e quattro punti di distacco sulla terza in classifica. Delude ancora il Monza fermato sull’1-1 dal Pescara. In coda successi pesanti di Pordenone, Ascoli e Cremonese. Empoli-Chievo non si è giocata.

Il campionato cadetto regala ancora una volta emozioni sia in testa che in coda alla classifica. Manca davvero poco alla fine della regular season: sei partite in cui è ancora tutto da definire. Empoli e Lecce sembrano volare verso la Serie A, mentre in coda solo la matematica tiene ancora viva l’Entella ormai rassegnata alla retrocessione in C. Intanto la 32esima giornata ha registrato l'ennesima vittoria del Lecce. La squadra di Corini batte il Pisa e continua la marcia inarrestabile verso la Serie A. I salentini sono a un solo punto dalla capolista Empoli, che dovrà però recuperare due partite non giocate a causa del focolaio da Covid-19 tra i propri tesserati, e tiene a distanza di quattro punti la Salernitana terza forza del campionato. Occhio alla squadra campana che ha superato il Frosinone 1-0 e non molla l'obiettivo del secondo posto  che significherebbe promozione diretta in Serie A. Delude, invece, il Monza fermato sull’1-1 dal Pescara che continua a sperare in una difficile salvezza. La squadra di Brocchi non riesce a cambiare marcia in questo finale di stagione: una sconfitta e due pareggi nelle ultime tre partite hanno fatto scivolare i brianzoli al quarto posto in classifica. In zona playoff Cittadella-Reggina e Spal-Venezia finiscono  1-1. Infine, in coda alla classifica successi pesantissimi di Pordenone, Ascoli e Cremonese.

Risultati 32esima giornata:

Pordenone-Virtus Entella 3-0

Ascoli-Vicenza 2-1

Cittadella-Reggina 1-1

Cosenza-Cremonese 0-1

Monza-Pescara 1-1

Pisa-Lecce 0-1

Reggiana-Brescia 2-2

Spal-Venezia 1-1

Salernitana-Frosinone 1-0

Empoli-Chievo (non disputata)

Classifica: Empoli** 59; Lecce 58; Salernitana 54; Monza 52; Venezia 50; Spal 47; Cittadella 46; ChievoVerona* 45; Brescia 43; Vicenza, Reggina 41; Pisa* 40; Cremonese*, Frosinone* 39; Pordenone* 37; Cosenza 32; Ascoli, Reggiana 31; Pescara 27; Virtus Entella 22.

*una partita in meno

Immagini collegate:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *