Serie BKT, il Pisa non si ferma più: toscani in vetta a punteggio pieno. Si rilancia il Benevento

Il Pisa supera anche il Monza e comanda la classifica della Serie B a punteggio pieno. Non molla l’Ascoli che batte l’Alessandria, bene anche Lecce e Benevento. Crisi profonda per il Vicenza.

Il Pisa di Luca D’Angelo non si ferma più. In queste prime giornate di campionato la squadra toscana continua la marcia inarrestabile in vetta alla classifica. I nerazzurri superano anche il Monza conquistando la quinta vittoria su altrettante partite. Si tratta della miglior partenza nella storia del club. Dietro il Pisa non molla l’Ascoli che supera in trasferta l’Alessandria, mentre frena il Brescia di Pippo Inzaghi. Si rilancia il Benevento grazie alla tripletta di Lapadula: contro il Cittadella finisce 4-1. Vincono anche Spal e Cosenza rispettivamente contro Vicenza e Como. Per la squadra di Di Carlo è crisi profonda. Attrezzata per stare nelle zone alte della classifica rimedia la quinta sconfitta consecutiva. Il Pordenone, invece, contro la Reggina conquista il primo punto stagionale e che ha visto svanire la gioia della vittoria a cinque minuti dalla fine. In serata la quinta giornata si concluderà con i posticipi Ternana-Parma e Cremonese-Perugia.

Risultati Quinta Giornata

Benevento-Cittadella 4-1
Alessandria-Ascoli 1-3
Pisa-Monza 2-1
Spal-Vicenza 3-2
Pordenone-Reggina 1-1
Crotone-Lecce 0-3
Cosenza-Como 2-0

Mercoledì 22 settembre

Ternana-Parma ore 18.00
Cremonese-Perugia ore 20.30

Classifica

Pisa 15; Ascoli 12; Brescia 11; Benevento 10; Cittadella 9, Cremonese 9*, Frosinone 9, Reggina 9; Lecce 8; Spal 7; Cosenza 7, Parma 7*; Monza 6; Perugia 5*; Crotone 3; Como 2; Ternana 1*; Pordenone 1; Vicenza 0, Alessandria 0

*una partita in meno

a Cognita Design production
Torna in alto