Serie BKT, il Lecce vede la A

Il Lecce supera il Pisa e si riprende la vetta della classifica: salentini a un passo dalla Serie A. Deludono Cremonese, Monza e Benevento. In coda il Cosenza vede il playout, vince anche il Crotone che continua a sperare.

A due giornate dalla fine della regular season il Lecce di Marco Baroni è ad un passo dalla Serie A. I salentini superano il Pisa e si riprendono la vetta della classifica grazie anche all’inaspettato tonfo della Cremonese a Crotone. La capolista, adesso, ha quattro punti di vantaggio sul Monza terzo in classifica, dunque, la promozione diretta in Serie A diventa più che reale. La trentaseiesima giornata ha fatto registrare, inoltre, un clamoroso flop per le squadre in lotta per la A. Perdono Cremonese, Monza e Benevento. Solo il Brescia muove la classifica pareggiando con la Spal. In zona playoff rallenta l’Ascoli che non va oltre il pareggio contro il Cittadella, mentre vincono Frosinone, Perugia e Ternana: sarà battaglia sportiva fino all’ultimo minuto per prolungare la stagione. Nella zona bassa della classifica, invece, pareggiano Spal e Alessandria. Vittoria importantissima per il Cosenza di Bisoli che batte un Pordenone già retrocesso. I calabresi sono in piena lotta per raggiungere il playout. Discorso diverso per il Crotone che sebbene abbia superato la prima della classe servirebbe un vero e proprio miracolo sportivo per conquistare un posto nello spareggio per evitare la retrocessione.

Risultati trentaseiesima giornata: Ascoli-Cittadella 0-0; Alessandria-Reggina 0-0; Cosenza-Pordenone 3-1; Crotone-Cremonese 3-1; Frosinone-Monza 4-1; Lecce-Pisa 2-0; Benevento-Ternana 1-2; Brescia-Spal 1-1; Como-Vicenza 0-2; Perugia-Parma 2-1 Classifica: Lecce 68; Cremonese 66; Monza 64; Benevento 63, Pisa 63, Brescia 63; Ascoli 59; Frosinone 58; Perugia 55; Ternana 51; Cittadella 49; Reggina 46; Parma 45; Como 44; Spal 36; Alessandria 33; Cosenza 31; Vicenza 28; Crotone 25; Pordenone 17

Immagini collegate:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *