Serie BKT, il Lecce continua a volare. Pari del Monza, colpo della Reggina

Continua la marcia inarrestabile del Lecce nella zona alta della classifica: i salentini superano la Salernitana 2-0. Pari del Monza contro l’Entella, colpo esterno della Reggina che affonda il Venezia. Al Cosenza va lo scontro salvezza con l’Ascoli.

Il campionato cadetto torna in campo dopo la sosta, dovuta, per dare spazio agli impegni della nazionale di calcio italiana di Roberto Mancini. La 31esima giornata ha registrato l'ennesimo successo del Lecce che continua la marcia inarrestabile nella zona alta della classifica. Nello scontro diretto con la Salernitana, i salentini superano la squadra di Castori con il più classico dei risultati: allo stadio ‘Via Del Mare’ finisce 2-0.  Adesso il Lecce è momentaneamente a meno quattro punti dalla capolista Empoli. La squadra di Dionisi, infatti, non è sceso in campo contro la Cremonese a causa del focolaio da Covid-19 registrato tra i tesserati della società toscana. Sempre per quanto riguarda la zona alta della classifica, il Monza non va oltre l'1-1 con l'Entella. I brianzoli evitano una sconfitta pesantissima contro l'ultima in classifica grazie alla rete nel finale di partita di Filippo Scaglia. Colpo esterno, invece, della Reggina che affonda il Venezia. I calabresi vincono 2-0 e vedono la zona playoff. Bene anche il Brescia che cala il poker contro il Pordenone, mentre la sfida tra Frosinone-Reggiana finisce 0-0. Nella zona bassa della classifica il Cosenza conquista tre punti importantissimi con l'Ascoli, così come il Pescara che supera il Pisa 3-1.

I risultati del 31° turno

Cosenza-Ascoli 2-1

Frosinone-Reggiana 0-0

Pescara-Pisa 3-1

Brescia-Pordenone 4-1

Chievo-Spal 1-1

Virtus Entella-Monza 1-1

Vicenza-Cittadella 1-0

Lecce-Salernitana 2-0

Venezia-Reggina 0-2

Cremonese-Empoli (rinviata)

Classifica

Empoli* 59; Lecce 55; Salernitana 51, Monza 51; Venezia 49; Spal 46; Cittadella, ChievoVerona 45; Brescia 42; Vicenza 41; Pisa* 40, Reggina 40; Frosinone 39; Cremonese* 36; Pordenone* 34; Cosenza 32; Reggiana 30; Ascoli 28; Pescara 26; Virtus Entella 22.

*una partita in meno

Immagini collegate:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *