Serie BKT: il Crotone festeggia la Serie A. Cosenza e Trapani sognano la salvezza

Il Crotone supera il Livorno e può festeggiare il ritorno in Serie A. Il Frosinone crolla in casa, colpo playoff dell’Empoli. In coda affonda la Juve Stabia, bene Cosenza e Trapani.

Crotone in A

Nella 36esima giornata di Serie BKT il Crotone supera in trasferta il Livorno 5-1 e grazie al pareggio a reti bianche dello Spezia in casa della Cremonese può festeggiare, a due turni dalla fine del campionato, il ritorno in Serie A. Dietro i ‘pitagorici’ è bagarre per quanto riguarda la zona playoff. Crolla in casa il Frosinone superato dal Benevento 2-3, mentre il Cittadella rimedia un ‘poker’ contro il Chievo: a Verona finisce 4-1. Il Pordenone non va oltre il 2-2 ad Ascoli, mentre rientra in zona playoff l’Empoli che supera in trasferta la Salernitana 4-2. Nella zona bassa della classifica invece, il Venezia con la vittoria di misura per 1-0 sulla Juve Stabia si tira fuori dalla zona calda, mentre la squadra campana adesso rischia seriamente, difatti, si avvicinano Cosenza e Trapani che vincono rispettivamente contro Pisa e Pescara. Per i calabresi è stata una vittoria decisiva, adesso la squadra di Roberto Occhiuzzi si porta a -1 dalla Juve Stabia, visto lo scontro diretto nell’ultima giornata al ‘San Vito Marulla’, è dunque artefice del proprio destino. Il Trapani, invece, ha bisogno di vincere le ultime due partite con un occhio rivolto alle altre gare altrimenti sarà Serie C. Manca davvero poco alla fine di questo campionato di Serie BKT. Un campionato anomalo visto l’emergenza sanitaria da Covid-19 che sta colpendo il mondo intero, ma comunque avvincente con un finale al cardiopalma.

Risultati 36esima giornata Serie BKT : 

Livorno-Crotone 1-5

Ascoli-Pordenone 2-2

Chievo-Cittadella 4-1

Cosenza-Pisa 2-1

Cremonese-Spezia 0-0

Entella-Perugia 0-2

Frosinone-Benevento 2-3

Salernitana-Empoli 2-4

Trapani-Pescara 1-0

Venezia-Juve Stabia 1-0

Classifica:

Benevento 83; Crotone 65; Spezia 57; Pordenone 56; Frosinone 53; Cittadella 52; Empoli 51; Salernitana 51; Chievo 50; Pisa 50; Venezia 47; Entella 47; Ascoli 46; Cremonese 45; Perugia 45; Pescara 42; Juve Stabia 41; Cosenza 40; Trapani 38; Livorno 21;

Di Paride Ponterosso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *