Serie A1/F, la Polisportiva Valverde incanta a Cagliari: battuta la Pol.Ferrini 1-3

Vittoria, prestazione e ottime indicazioni per il futuro. La Polisportiva Valverde femminile riprende il proprio cammino nel campionato di Serie A1 con una vittoria fondamentale, conquistata al “Maxia” di Cagliari nella sesta giornata.

L’1-3 imposto alla Polisportiva Ferrini spinge al quarto posto le etnee, ma soprattutto conforta in vista di una seconda parte di stagione ricca di sfide fondamentali. Le valverdesi regolano le sarde con la rete di Valentina Bonfiglio, arrivata in tap-in sugli sviluppi di un’azione da corto, al 22′.

Il vantaggio regge fino all’intervallo. Nella ripresa le ragazze allenate da Trinidad Canon crescono ulteriormente e, oltre a ben controllare le padrone di casa, trovano il raddoppio con un’azione personale di Justina Paz, al 10′. Le cagliaritane dimezzano lo svantaggio tre minuti dopo con Barbera, su corto. Ma non basta per riagguantare le valverdesi, che appaio a proprio agio su uno dei campi più difficili del torneo e che allungano nuovamente ad inizio ultimo quarto, su corto, ancora con Paz.

Nel post partita Trinidad Canon è raggiante: “Quello di oggi è un grande risultato, per noi. Perché era la prima gara che questo gruppo tutto nuovo giocava assieme, poi perché loro erano un punto sotto di noi in classifica, ma con una gara in più. Siamo una squadra nuova, abbiamo avuto poco tempo per lavorare assieme e questo rende ancora più importante il risultato ottenuto. Sono soddisfatta soprattutto perché siamo state in partita tutto il tempo: c’era quando si doveva soffrire, c’era quando toccava sviluppare il nostro gioco, c’era quando si doveva chiudere la gara. Adesso archiviamo questo risultato e pensiamo alla prossima sfida, che sarà davvero complicata”.

TABELLINO

POLISPORTIVA FERRINI – POLISPORTIVA VALVERDE 1-3

POLISPORTIVA FERRINI: Angioni, Arbia, Barbera, Calvete, Contini, Cusimano, Faà, Flamini, Ivakhenko, Masala, Muccelli, Palmas, Piras, Ranieri, Sambenedetto, Sanna, Sirigu. Allenatrice: Maria Emilia Alacid.

POLISPORTIVA VALVERDE: Marletta, R. Mirabella, Russo Andini, Buti, Baldanza, Bonfiglio, Servadio, Varela, Conalbi Lacroix, Landro, Pistorio, Paz. Allenatrice: Trinidad Canon.

Marcatrici: Bonfiglio (V) 22′ pt, Paz (V)10′ e 20′ st; Barbera (F) 13′ st.

Arbitri: D’Angelo-Capassi

DTC: Salaris

Crono: A cura della FiCR

a Cognita Design production
Torna in alto