Serie A: sintesi e risultati 24° giornata

Roma che combini! Juve schiacciasassi, respiro di sollievo per Inzaghi. Sarri si affida a Big Mac. Candreva fa volare la Lazio

24° giornata che parte con l’anticipo del venerdì sera con la Juve che ospita l’Atalanta. Primo tempo scoppiettante: vantaggio dei bergamaschi che vengono rimontati dai bianconeri con una magia di Pirlo che fissa il risultato sul 2 a 1 alla fine dei 45’. Risultato che rimarrà invariato confermando indomabile la capolista. Rinviato per mal tempo il derby della Lanterna di sabato sera. Genoa e Samp recupereranno questo martedì alle 20.45. Domenica ricca di emozioni con il Milan che torna alla vittoria contro il Cesena. A San Siro il Diavolo parte fortissimo dominando l’avversario e portandosi in vantaggio con Jack Bonaventura, sarà però solo al 90’  grazie al rigore di Pazzini che Filippo Inzaghi potrà tornare a sorridere. Roma che sembra aver definitivamente perso il suo smalto. Senza la frizzantezza offensiva del miglior Gervinho, e la solidità difensiva che sin dalla stagione scorsa li distingueva, rimane il solito abbondante possesso palla ed il sempre eterno capitano Francesco Totti, che a questo punto non sembrano sufficienti ad inseguire la Juventus. Un pareggio quello di Verona con l’Hellas (1-1) che ha il sapore amaro della sconfitta. Si sorride nell’altra sponda di Roma con una Lazio che vola sulle ali dell’entusiasmo. Vittoria anche qui in rimonta per i biancocelesti che battono per 2 a 1 un buon Palermo sempre pericoloso con Dybala sempre in gol. Ma sarà una bordata all’incrocio dei pali di Candreva e piegare le speranze dei siciliani.

Momenti di gloria si vivono anche ad Empoli dove gli uomini di Sarri continuano a sorprendere. Questa volta la vittima è un Chievo Verona che non riesce mai ad imporsi. Da segnalare la doppietta di “Big Mac” Maccarone che a 35 anni si erge come guida di un gruppo di giovanissimi talenti. 3 a 0 il risultato finale. Il posticipo della domenica vede scendere in campo la Fiorentina contro il Torino. Partita scarna di emozioni fino al finale quando, al vantaggio viola del neo acquisto Salah, risponde immediatamente Vives per un 1-1 finale che fa esultare i granata. Rinviata Parma-Udinese che avrebbe potuto essere disputata esclusivamente a porte chiuse, ma in comune accordo fra l’Aic, la Lega ed il sindaco di Parma è stata data la possibilità di giocare prossimamente con gli spalti pieni. Stasera in programma Napoli-Sassuolo e Cagliari-Inter. 

a Cognita Design production
Torna in alto