Serie A, Roma-Parma 0-0: deludente pareggio dei giallorossi

 

Calcio: deludente pareggio della Roma col Parma. All’Olimpico finisce 0-0 tra i fischi pubblico. Per i giallorossi si tratta del quinto pareggio consecutivo in casa. Adesso la Juve può andare in fuga. Garcia: “Dovevamo vincere a tutti i costi, siamo delusi, non siamo riusciti a trovare il gol”

 

La Roma oggi conferma il suo momento negativo. All’Olimpico non sa piĂą vincere. Contro il Parma, ultimo in classifica e con tanti problemi societari, i giallorossi non vanno oltre lo 0-0. Per la Roma si tratta del quinto pareggio consecutivo in casa e nemmeno il ritorno di Gervinho e l’esordio di Doumbia riescono a sbloccare la squadra di Garcia. La Juve adesso è a +6 e ha l’occasione di dare una bella scossa alla corsa scudetto.

Garcia a sorpresa decide di puntare da subito sui due reduci dalla vittoria in Coppa d’Africa, Doumbia e Gervinho. In difesa il tecnico giallorosso ha preferito schierare Florenzi invece di Torosidis sulla fascia destra, con Ashley Cole sulla sinistra e la coppa Manolas-Yanga-Mbiwa in mezzo. A centrocampo confermati Keita e Nainggolan supportati da  De Rossi.

La Roma ha bisogno di vincere e contro un Parma con un piede in serie B la missione non è di quelle impossibili. I giallorossi non riescono a cambiare passo, la loro manovra è prevedibile e lenta. Il Parma si chiude nella sua metà campo e riesce a difendersi senza soffrire troppo. Unico a cercare di scuotere la Roma è Ljajic con due occasioni da gol.

Al 23’ ci prova con un tiro a botta sicura, ma il pallone è intercettato da Cassani in spaccata. Poi al 42′ ancora il serbo semina il panico in area, ma il suo tiro è impreciso. Nel finale di primo tempo ci prova Keita di testa, ma Mirante para in due tempi.

Troppo poco per una squadra che deve vincere a tutti i costi questa partita. Si va al riposo tra i fischi del pubblico che non gradisce la prestazione mediocre disputata fin qui dalla squadra di Garcia. Il secondo tempo vede un Parma ancora chiuso con dieci uomini dietro la palla e una Roma senza idee che non riesce a cambiare marcia. La prima grossa occasione per passare in vantaggio arriva al 71’ sui piedi di Doumbia, ma non trova il pallone davanti a Mirante, servito deliziosamente da Nainggolan. Giallorossi sfortunati all”83′, quando Cole di testa centra il palo a due passi da Mirante. La partita termina 0-0 tra i fischi del pubblico. Adesso la Juve ha la possibilitĂ  di allungare in classifica. A fine gara il tecnico giallorosso non cerca alibi: “Dovevamo vincere a tutti i costi –poi aggiunge- siamo delusi, non siamo riusciti a trovare il gol”

a Cognita Design production
Torna in alto