Siracusa, appuntamento con gli “Artisti Costruttori di Pace”

A Siracusa, secondo appuntamento con gli “Artisti Costruttori di Pace” che si riuniranno nel cuore di Ortigia, mercoledì 22 febbraio 2017 alle ore 18,30, nei locali della Mediterranea Art Gallery di via Dione 21.

fanara

Secondo appuntamento a Siracusa con gli “Artisti Costruttori di Pace” che si riuniranno nel cuore di Ortigia, mercoledì 22 febbraio 2017 alle ore 18,30, nei locali della Mediterranea Art Gallery di via Dione 21. In programma una conversazione della musicista Cristina Fanara (nella foto) sul violino e sulla musica onomatopeica con esecuzioni dal vivo della bravissima violinista. Seguirà un reading poetico dei Poeti costruttori di pace durante il quale verranno presentate al pubblico le composizioni in versi degli associati a cura di Raimondo Raimondi, direttore della Mediterranea Art Gallery e della rivista Diorama, e Rosa Barcio, ambasciatrice degli Artisti costruttori di pace.

La violinista e pedagogista Cristina Fanara si è diplomata al Conservatorio Bellini di Catania, ha conseguito una Laurea Magistrale a pieni voti in Scienze Pedagogiche e un Master biennale in Pedagogia Clinica. Si dedica attualmente alla divulgazione della cultura musicale tra i giovanissimi ed ha inventato le MusiCarte, un gioco innovativo e divertente che prende spunto dai tipici giochi di carte, ma trasformate in chiave musicale per dar vita ad un semplice metodo didattico e ludico, per apprendere le regole fondamentali della musica.

La serata è organizzata dall’Associazione OK Arte di Siracusa in collaborazione con la testata giornalistica Dioramaonline. I poeti, musici, pittori, fotografi e anime nobili che si incontrano nel cuore di Ortigia parteciperanno ai Premi banditi per l’anno 2017 dall’Associazione: il Premio “Arte in Valigia” di pittura e fotografia e il I° Concorso letterario nazionale Premio “Poeti Costruttori di Pace”. Le iscrizioni ai due concorsi sono aperte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *