RAI 2. Seconda edizione di “La Giara” ad Agrigento, premio per giovani scrittori

Quella del 2013 è stata la seconda edizione e, come per lo scorso anno, Rai Due ha assicurato la copertura televisiva con una diretta in seconda serata

AGRIGENTO – Nello splendido scenario della Valle dei Templi di Agrigento, si è svolto il premio letterario “La Giara”, edizione 2013, a presentare la serata, sono stati il giornalista RAI Michele Cucuzza e l’attrice Deborah Caprioglio, con la regia di Michele Guardì.
Il più  apprezzato, sotto un cielo di stelle, immerso nella Valle dei Templi, Pino Caruso, mentre Remo Girone era in collegamento dalla casa di Luigi Pirandello, da dove ha recitato  alcuni passi di un testo dedicato alla madre, che appunto lo partorì in quella casa. Lo scorso anno il collegamento da Casa Pirandello era stato onorato dal grande Lando Buzzanca.

Il Premio La Giara è un concorso letterario voluto dalla Rai, per giovani scrittori di età compresa fra i 18 ed il 39 anni residenti in Italia e che ha avuto mediamente un migliaio di partecipanti. La commissione nazionale del Premio La Giara 2013 è stata formata da Antonio Debenedetti, Pier Luigi Celli, Mario Orfeo, Franco Scaglia e Marino Sinibaldi.

a Cognita Design production
Torna in alto