Lions: progetto culturale dei club di Val Di Noto

A Catania, lunedì 6 marzo, nell’Aula Magna Rettorato a Piazza Università, sarà presentato il progetto culturale dei club di Val Di Noto e del Comitato distrettuale Barocco siciliano durante la giornata di benvenuto agli studenti stranieri del programma comunitario Erasmus.

noto

Nel corso della giornata sarà presentato il progetto del Protocollo di intesa dei Lions Club delle Città Unesco del  Val di Noto e del Comitato distrettuale Barocco siciliano dei siti UNESCO del Val di Noto sul coinvolgimento degli studenti stranieri del Programma Erasmus delle facoltà di Lettere e di Architettura, in accordo e in collaborazione con l’Università di Catania, nel progetto: “LA SICILIA E LA SUA ARTE BAROCCA, A CULTURAL PROGECT”. Nell’ambito del tema 2016-2017 “promuovere un turismo accessibile nei luoghi e monumenti delle città Unesco del Val di Noto”.

Alla giornata di benvenuto, oltre i 70 studenti stranieri del programma Comunitario Erasmus, saranno presenti: il Rettore dell’Università di Catania Prof. Francesco Basile, il Presidente dell’ERSU Prof. Alessandro Cappellani, il Past Presidente del Consiglio dei Governatori del Multidistretto 101Y Italy dell’International Association of Lions Clubs Avv. Salvatore Giacona.

Il progetto dei Lions  Clubs sarà presentato dal delegato dott. Giacomo Medulla del Lions Club Scordia-Palagonia‐Militello VC coadiuvato dalla dott.ssa Stefania Carpino del Lions Club Scicli Plaga Iblea.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *