Sarà presentato “I MIEI CAPELLI” di Sara Favarò a Villa Niscemi

Venerdì 15 “I MIEI CAPELLI” di Sara Favarò a Villa Niscemi. Un Albo Illustrato per riflettere

I miei capelli_PRIMACOVER

Venerdì 15 alle ore 16,30 a Villa Niscemi, a PALERMO, SARA FAVARO’ presenterà il libro“I Miei Capelli” illustrato da Lilly Masi, pubblicato da Ex Libris Edizioni.

Un’altra felice trovata di Sara, interprete del nostro tempo, studiosa di antiche tradizioni sicule  che, con amore, rivaluta e spiega al numeroso pubblico le nostre radici storiche sociali e culturali che  ci fanno inorgoglire e ci rendono consapevoli che essere siciliani   e’ non essere italiani siamo tutta un’altra storia!

Da  tanti anni e’ seguita da un numeroso pubblico.

Spirito indomito e dolce sorriso SARA sa anche prendersi cura dei bambini  scrivendo libri a sfondo pedagogico  adatti ai piu’ piccini.

Parteciperanno alla manifestazione, che gode del gratuito patrocinio del Comune di Palermo, il Sindaco Leoluca Orlando, il consigliere comunale Giulio Cusumano, le psicologhe Iva Marino e Rosaria Vinciguerra, l’autrice e l’editore Carlo Guidotti.

Di cosa trattera’ il tuo libro?

“Una favola per riflettere,  risponde SARA, per capire quanto, talvolta, non siamo in grado di apprezzare ciò che abbiamo.   Solo la mancanza di qualcosa di cui siamo beneficiari, e che spesso nemmeno ci accorgiamo di avere, può aiutarci a comprendere il suo valore. Ho scelto di esprimermi  tramite “Albo illustrato” perché questo esige un linguaggio incisivo, breve e semplice. Questo tipo di pubblicazione utilizza un doppio linguaggio: quello scritto e quello illustrato. Entrambi, anche se accomunati, devono avere una propria forza narrativa.”

L’Albo, a quattro voci narranti, presenta tre ragazze che, pur avendo i capelli, sono scontente e inseguono vacui desideri, fin quando non incontrano la quarta protagonista. Sarà un incontro scioccante che le indurrà alla riflessione e alla consapevolezza di realtà di cui, prima, non si accorgevano.

Un albo illustrato che, di certo, non è solo per i bambini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *