“Spazio Gioco”, inaugurazione a Santa Maria di Licodia della nuova sede: struttura tutta a misura di bambino

Alla manifestazione di inaugurazione saranno presenti, oltre al Sindaco Salvatore Mastroianni, l’Amministrazione Comunale di Santa Maria di Licodia e  tutte le Istituzioni del Distretto Sanitario D12

IMG_20171122_092152_2 

Si svolgerà giovedì 30 novembre alle ore 10.00 la cerimonia di apertura del nuovo asilo nido “Spazio Gioco”. Alla manifestazione di inaugurazione saranno presenti, oltre al Sindaco Salvatore Mastroianni, l’Amministrazione Comunale di Santa Maria di Licodia e  tutte le Istituzioni del Distretto Sanitario D12. Sarà una mattinata dedicata ai bambini, alle loro famiglie e a tutta la popolazione che avrà l’opportunità di visitare i nuovi locali.

Dopo diciassette anni ritorna a Santa Maria di Licodia  uno spazio dedicato alla prima infanzia, dove i bambini potranno usufruire della professionalità, dell’esperienza  e della competenza  di personale altamente qualificato.

“Spazio Gioco” sarà gestito dalla Cooperativa IRIDE e si rivolge ai bambini di età compresa tra i 18 e i 36 mesi. Il servizio, per la durata di 17 mesi, verrà svolto presso i locali dell’ex IPAB “Opera Pia Francesca Salamone”, siti in via Giuseppe Verdi, N° 21, locali pensati a misura di bambino, ristrutturati e adeguati secondo le più recenti concezioni edilizie. La ristrutturazione dei locali è stata finanziata con fondi P.A.C. relativi al primo riparto, mentre con i fondi del secondo riparto si è provveduto alla gestione del servizio. Le figure professionali impiegate sono quelle previste dal D.P.R.S. n. 126 del 16 maggio 2013.

L’asilo ospiterà  24 bambini che saranno divisi in due fasce orarie di 5 ore per ciascuna, di cui un primo turno anti-meridiano e un secondo turno post-meridiano.

“Spazio Gioco” sarà aperto sei giorni settimanali, esclusi domenica e festivi, dalle 8.00 alle 18.00. Sabato solo per metà giornata.

a Cognita Design production
Torna in alto