Un libro di 150 pagine, arricchito dalle tavole pittoriche dell’artista Gaetano Rocca, diviso in più capitoli e donato alle Città di Paternò, che raccoglie le nuove preghiere dedicate a Santa Barbara.

Presentazione del libro
“Santa Barbara, Luce e Coraggio di chi Ama”, sottotitolo
“Luntanu u focu di sta Fimmina Pia, Figghia da Vergini Maria” della scrittrice catanese
Carmen Privitera.
Un libro di 150 pagine, arricchito dalle tavole pittoriche dell’artista
Gaetano Rocca, diviso in più capitoli e donato alle Città di
Paternò, che raccoglie le nuove preghiere chiesa cattolivcadedicate a Santa Barbara. Dalle parole dell’autrice: “ Tutto quello che faccio è a titolo gratuito, donare le nuove preghiere dei Santi Siciliani ai Comuni della Sicilia è un atto d’amore e devozione a
Cristo, so di essere stata scelta per scrivere questi volumi, ed oggi vedo questo percorso di vita come una missione; spesso mi sono chiesta perché me, ma poi sorridendo a me stessa, ho capito che era una Grazia, che non potevo deludere questi Angeli, che dovevo molto sacrificarmi per ricevere le Loro Grazie. Oggi ho realizzato il mio sogno di scrittrice, ricevendo negli anni tante gratifiche, diciamo che donare questi volumi è un modo per ringraziarLi”.
Dedicato a
Santa Barbara, il volume innalza la Città e la Sua Santa Patrona raccogliendo recensioni d’eccezione e dando voce al cuore.
I Paternesi con questo testo portano avanti un “messaggio di fratellanza”, dove fede e spiritualità diventano un tutt’uno con la
Chiesa Cattolica.
Durante la conferenza si esibirà il tenore Di Paola con l’inno di
Santa Barbara, mentre lo chef
Angelo Motta donerà agli ospiti il dolce realizzato per
Santa Barbara, che gli invitati porteranno via, a causa delle rigide regole sul Covid, come un regalo in una festa di compleanno.
Tra i doni agli invitati abbiamo una tavola pittorica di
Santa Barbara, autografata dall’artista
Gaetano Rocca.