Sanremo Doc: al Palafiori un “Festival parallelo del profondo Sud” per scoprire nuovi talenti

SANREMO DOC offre – per il secondo anno – ai giovani artisti emergenti di esporsi in una grande vetrina di qualità. I giovani talenti, precedentemente selezionati attraverso i vari casting per tutta Sicilia, si esibiranno con inediti al Palafiori di Sanremo durante la settimana del 64° Festival della Canzone Italiana, dal 16 al 22 Febbraio.

L’evento presentato alla stampa presso la sala concerti The Original Cucaracha del Villaggio Turistico Internazionale La Plaja di Catania. Presenti tutti gli artisti in gara che hanno dato saggio delle proprie abilità canore. 

Al Palafiori di Sanremo, nei giorni del festival, si svolgerà una manifestazione collaterale, dal titolo “Sanremo doc“, vetrina di giovani talenti del canto, quasi tutti catanesi.

Gli aspiranti vocalist avranno quindi l’occasione di mostrare le loro qualità. “Sanremo doc” è stato definito “Il festival giovane“; le esibizioni cominceranno al mattino per concludersi a tarda notte. Nell’ambito della manifestazione si svolgeranno anche stages e show case.

Iniziativa e progetto sono di Roberta Mazzullo (Star Production Academy) e Franco Morgia, ex voce solista degli storici Beans che oggi alterna l’attività di cantante a quella di promoter e talent scout.

Con questo evento, gli organizzatori si prefiggono di valorizzare le promesse della canzone che arrivano da Catania e da tante città del ‘profondo Sud’.

Ecco l’elenco dei 34 partecipanti che come detto sono in massima parte della nostra città: Romina Giuffrida, Rosario Saglimbene, Andrea Cosentino, Francesco Linguaglossa, Laura Musarella, Marica e Noemi D’Antoni, Giancarlo Parisi, Clara Amico, Adriano Piraino, Giorgia Vassallo, Chiara Cusumano, Katia Pantaleo, Laura Navanteri, Carmelo Ferlito, Celeste Sanfilippo, Maria Cristina Barbera, Silvia Giuffrida, Giovanni Magro, Martina Giordano, Desirée Magnano, Miriam Rispo, Lorenzo Cristofaro, I Ballarò band, Gloria Scala, Maria Pizzino, Pino Russo, Liliana Andreanò, Peppe Vanella, Sabrina Mazzullo, Toty Lo Faso, Alisea Brancato, Michele Pugliese, Viviana Angilieri, Francesco Catalano. 

La produzione: “Il concorso ha lo scopo di dimostrare e soprattutto confermare che in SICILIA esistono talenti musicali tali da portare gli addetti ai lavori ad investire in questo territorio.Il livello qualitativo è molto alto. Soddisfatti anche gli autori siciliani che hanno contribuito al progetto tra cui Franco Morgia, Francesco Ferro, Micio Di Paola, Alfio Leocata, Arturo Zitelli, Enea”.

a Cognita Design production
Torna in alto