Sandra Gomez. A Settembre rivedremo in TV la brasiliana di Avanti un Altro!

Attrice, Modella, Direttore Artistico e Ballerina Etno-Caraibica, Sandra Gomez ritornerà presto in televisione.IMG_20170511_092102_751

Sandra Gomez, nasce in Brasile da genitori brasiliani e adottata all’età di 5 anni da una famiglia italiana. Con loro una vita normale fatta di gioco e studio, come tutti gli altri bambini.
Sandra non ha mai dimenticato le sue origini e, grazie anche all’amore per il ballo, riuscirà soprattutto in età adulta a riavvicinarsi alla sua madre terra, il Brasile. Grazie all’aiuto di suoi conterranei riuscirà ad approfondire lo studio per il samba, tipico ballo brasiliano famoso soprattutto per il noto carnevale a Rio de Janeiro.

L’amore e la determinazione, tipico del suo carattere, porterà la Gomez a continuare gli studi – si diploma al MIDAS – Associazione Maestri Italiani Ballo e Danza Sportiva, riconosciuta FIDS – Federazione Italiana Danza Sportiva – fino ad arrivare oggi ad un successo inatteso grazie alla sua presenza nel salottino del programma televisivo Mediaset “Avanti un Altro!”, lavorando nella sesta edizione al fianco di Paolo Bonolis e Luca Laurenti.

20017556_1624487094250162_5699744957665394867_oIl cammino di Sandra nel mondo dello spettacolo è positivo e ricco di novità.  

In televisione, come ballerina, era apparsa nel 2011 su Babel TV, in un documentario di cultura etnica e ospite del programma “Alle falde del Kilimangiaro” di Licia Colò su Rai3. Ospitate poi su “Uno Mattina” di Rai2 e intervista e documentario sulla Danza Orientale nella trasmissione “Bella Vita” su Rete Oro TV con Fabio Picchioni.

Piccoli ruoli cinematografici come nel cinepanettone del 2016, “Un natale al Sud”, con Massimo Boldi per la regia di Federico Marsicano e nella fiction di “Provaci ancora Prof! 7”, al fianco di Veronica Pivetti, serie televisiva 2017 del regista Lodovico Gasparini, produzione italiana trasmessa da Rai1.IMG_20170513_193928_700

Tra le attività anche tante interviste radiofoniche e partecipazioni in video musicali: “La Danza della Egna” con Enzo Salvi (er cipolla), in “Vincenti” del rapper Elementh, in “Estate e Musica” del partenopeo Gennaro Damiani in arte Genny Fenny e in “L’sai nò“, il video più chiacchierato, girato insieme al suo collega del salottino di Avanti un Altro!, Crescenzo Ruscito in arte Dj Cresh, tormentone dell’estate 2017 ispirato alla canzone Fiki Fiki.

“Sono una ragazza solare, ma al contempo seria e professionale, che porta a termine gli impegni anche in situazioni di disagio e forte stress, puntualissima per quanto riguarda gli orari… Mi piacciono le sfide e mettermi in gioco , amo viaggiare”.

20525375_1639798902718981_6851647407851150212_nInvitata al Primo Festival Cinematografico delle Nazioni, al Teatro Antico di Taormina. Noi di Globus Magazine l’abbiamo intervistata

Le caratteristiche caratteriali di Sandra

Adoro le sfide in quanto mi fanno veramente maturare sia a livello spirituale che artistico. Non mi tiro mai indietro neanche quando il gioco si fa veramente difficile. Anche portare la bandiera del mio paese e poter trasmettere la cultura popolare carioca davanti a milioni di telespettatori nella trasmissione Avanti un Altro! per me è stata una grande sfida, non potendo vivere fisicamente in Brasile. Questo non mi demoralizza, anzi è uno stimolo per continuare le mie ricerche sulla tradizione espressiva di un popolo e poi, prima di tutto, mi sento una persona libera e non potrei mai girare le spalle all’Italia che mi ha dato veramente tanto, ma la brasiliana che è in me, quella che ha vissuto i suoi primi anni di vita in terra di Brasile, è sempre voluta venir fuori e sento dentro di me che devo completare questo percorso”.20139639_1624507454248126_1384198919321261082_n

Quali sono le cose che aiutano ad andare avanti. I Tuoi punti di forza?

Il mio punto di forza è senza dubbio mio figlio Mathias, quattro anni. Questa esperienza mi ha aiutato a maturare ed avere un’altra prospettiva della vita. Da quando sono diventata mamma ho la faccia più tosta perché non devo più pensare solo a me ma anche ad un’altra vita. Lui ripone tutte la fiducia in me e non posso tradirlo. Il mio obbiettivo è quello di dargli un futuro, un equilibrio. Voglio che sia orgoglioso di me e di quello che ho potuto dargli. Questo anche non dovessi lavorare nello spettacolo”.

IMG-20170304-WA0014Come passi il tempo libero. Hobby?

“Ho diversi hobby. Ovviamente il primo è quello del ballo, amo poi fare sport e mi piace andare in palestra e scaricare tensioni e stress. Faccio shopping quando posso, per me è un grosso antistress, adoro la cucina, mi definisco essere di buona forchetta, senza mai strafare, ogni cosa va fatta sempre con le giuste misure. Adoro gli animali, forse un amore che mi è stato trasmesso dalla mia mamma adottiva. Appena potrò adotterò un cagnolino piccolino che possa viaggiare con me”.

Pregi e difetti. Descriviti.

Se dovessi descrivermi in poche parole mi definirei una ragazza semplice, umile, anche se forse come prima apparenza non posso sembrarlo, ma chi ha avuto l’opportunità di conoscermi può sempre confermare la mia semplicità ed umiltà, pur essendo ambiziosa. Per quanto riguarda i miei difetti forse il più grosso è quello che su alcuni aspetti sono impaziente. Per esempio se intuisco che c’è qualcosa che non va in un evento mi agito e pretendo di capirne subito il motivo. Ma se non mi si chiarisce subito cerco di indagare e scoprire il tutto da sola. Questo aspetto è curioso e qualche volta ha rovinato una bella sorpresa che volevano farmi”.

10931075_10206804230489123_4720183715794662026_nDomanda fatidica. Il futuro della Gomez?

Progetto per il futuro è sicuramente quello di andare tra breve in Brasile, per conoscere mia sorella Vania, ritrovata su facebook da pochi mesi. Poi devo dire che i progetti sono tanti: voglio provare a cimentarmi sempre di più nel mondo del cinema, considerando che quello di fare l’attrice è stato sempre un mio sogno, uno dei miei primi tentativi di avvicinarmi al mondo dello spettacolo, ma sempre senza successo, quindi di sicuro studierò tanto per essere un artista di rispetto. Preferisco fare gavetta piuttosto che avere un breve successo senza ne capo ne coda. Poi non meno importante continuare a danzare ed ad insegnare danza perché sono una ballerina, coreografa ed insegnante di danze etniche. E non meno importante … voglio viaggiare e conoscere il mondo”.

Ma la Sandra Gomez di oggi chi è?

“Oggi è l’attrice che si sente e desidera essere coinvolta nel mondo televisivo e della cellulosa. Frequento stage teatrali, ho terminato un corso biennale al Teatro Canovaccio di Pisa e attualmente studio recitazione con l’attore Romano Talevi (Otto Merkel, lo Scienziato Pazzo di Avanti un Altro 2017 n.d.r.). Mi piace fare la modella in importanti sfilate di moda e negli appuntamenti mondani di grande interesse, come essere a Taormina. Come Direttore Artistico ho organizzato e gestisco molti eventi di spettacolo senza tralasciare la mia più grande passione …essere sempre Ballerina Caraibica!!!”

16142387_10212012808940329_4754486585776773056_nCi salutiamo con una promessa: “a Settembre ci vedremo in un nuovo programma televisivo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *