San Gregorio, istituzione Albo comunale delle società e associazioni sportive

Le società e le associazioni sportive del territorio di San Gregorio hanno tempo fino alle ore 12,30 del 26 aprile 2021 per iscriversi all’Albo comunale delle “Società e Associazioni Sportive” regolarmente costituite.

L’istituzione dell'Albo fa seguito alla recente approvazione del Regolamento della Consulta dello Sport avvenuta il 30 marzo scorso. Le finalità sono quelle «di avere – ha spiegato l’assessore allo Sport, Giovanni Zappalà – conoscenza delle realtà sportive del territorio al fine di definire una strategia di sostegno all’attività sportivo-creativa e la pianificazione degli interventi nel settore».

L’iscrizione all’Albo attribuisce di diritto la presenza nella Consulta dello Sport.

I tre punti cardini sui quali puntano i requisiti sono: avere sede legale e operare nel territorio; essere affiliati alle federazioni sportive del Coni e non perseguire scopo di lucro.

Le domande degli aventi diritto, attraverso il Modello scaricabile dal sito istituzionale, devono recare la dicitura: “Istanza di iscrizione all'Albo Comunale delle Società e Associazioni sportive” e dovranno essere indirizzate e trasmesse al Comune di san Gregorio, Area Istituzionale e Servizio ai cittadini – Servizio Sport – entro il 26 aprile o per via pec al seguente indirizzo: comune.sangregorio.ct@anutel.it . L'importante è che l’invio della Pec avvenga esclusivamente da un indirizzo di posta elettronica dell'associazione o del presidente/legale rappresentante.

Le istanze possono anche essere inviate a mezzo posta con raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: Comune di San Gregorio di Catania, Settore Istituzionale e Servizio ai cittadini – Servizio Sport, Turismo e Spettacolo, Piazza Marconi, 11, ovvero a “brevi manu” presso l’Ufficio dell’Urp, al Protocollo del Comune sempre in Piazza Marconi.

Immagini collegate:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *