“Saluto all’Estate”: meeting del Kiwanis Centro

Una serata tra soci, per augurarsi una buona estate, all’insegna dei valori kiwaniani

Una spendita e sofisticata serata all’insegna dell’estate: cosi si è aperto il meeting del Kiwanis Centro, che si è tenuto nella terrazza sul mare dell’Auto Yachting Club lo scorso 6 luglio. Una serata dedicata rigorosamente ai soci, che hanno prestato, con entusiasmo e dedizione, servizio a favore dei progetti e delle attività sociali e culturali.

La serata, denominata “Saluto all’Estate”, è stata condotta e presieduta dall’immancabile signorilità della dott.ssa Rosaria Leonardi, sostenuta, come di norma, dal cerimoniere, dott.ssa Giuseppina Di Mauro. Un riconoscimento e un sentito ringraziamento da parte del Kiwanis International è stato assegnato al past Presidente arch. Alfio Privitera, che per le varie attività e conferenze è stato riconosciuto quale “Club distinto”. All’attuale Presidente, Rosaria Leonardi, è invece stata conferita, da parte della Fondazione Internazionale Kiwaniana, la “Walter Zeller ALTER ZELLER FellowShip” (Progetto tetano e neonatale per proteggere 690 madri e tutti i loro futuri bambini): su queste linee si è articolato il Service Internazionale, per eliminare il tetano neo- natale, in concorso con l’Unicef, insieme al Service Nazionale, mirato a combattere l’obesità infantile. ‘Quest’anno il Kiwanis Centro compie i 40 anni dalla sua costituzione’, ha sottolineato l’ospite presente in visita ufficiale, il luogotenente governatore dott. Nunzio Spampinato, portando un affettuoso augurio al Kiwanis Mediterraneum, ultimo nato nella divisione del Presidente fondatore Nuccio Giuffrida. Un solidale messaggio è stato pronunciato dal Governatore Carlo Turchetti, ‘Noi costruiamo Ponti’, a voler indicare il focus dell’impegno assunto, ossia recare aiuto e assistenza ai bambini nel mondo, ‘Dobbiamo tenerli per mano’.

Designato come nuovo Governatore il dott. Elio Garozzo, che attualmente si trova a Tokyo per partecipare alla convention Mondiale del Kiwanis in rappresentanza del Distretto Italia.

Etna Patrimonio dell’Umanità” è la nuova denominazione che si è voluta dare all’ex divisione 5, costituita nel lontano anno 1974 dal Presidente fondatore, prof. Arnaldo Cioni.

Il meeting si è concluso con un monito della presidentessa Leonardi a partecipare numerosi all’evento, che si terrà il 20 settembre p.v., per il cambio delle consegne tra i governatori Kiwanis. Un caloroso ringraziamento è andato al dott. Nuccio Giuffrida e al luogotenente governatore dott. Nunzio Spampinato, con un caloroso augurio di buona estate, esteso a tutti i presenti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *