Salerno, città di luci

La città della costiera Amalfitana al centro dei riflettori con l’evento “Luci d’artista 2015”

Fino al 24 gennaio 2016 Salerno si riempie di luci con suggestive installazioni luminose, vere e proprie opere d’arte che regalano alla città campana un aspetto magico, quasi surreale. Esse sono il risultato dell’evento “Luci d’artista 2015/16” giunto alla decima edizione.

Strade, piazze e aree verdi sono costellati da noti personaggi delle fiabe, volte celesti e giardini incantati che hanno regalato una magia in più all’atmosfera all’atmosfera di questo Natale appena passato.

La città della costiera Amalfitana, ricca di storia, arte e cultura, diventa così protagonista di un’iniziativa innovativa e fantasiosa frutto della creatività e dell’ingegno umano. Le opere sono disposte in maniera tale che lo spettatore le può fruire a 360° calandosi appieno nell’atmosfera di Luci d’Artista.

Tra i luoghi dove sono state installate le luminarie troviamo la spiaggia di Santa Teresa con pinguini e palme luminose, la villa comunale popolata da Pinocchio e Alice nel paese delle meraviglie e su Corso Vittorio Emanuele si può ammirare una luminosa aurora boreale. Ingegnosa iniziativa di forte richiamo turistico che colloca Salerno tra le mete italiane predilette in questo periodo dell’anno.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *