“Sagra del Carciofo” a Ramacca: doppio week-end immerso nel gusto per la XXIV edizione

RAMACCA (CT) – Atteso doppio appuntamento con la “Sagra del Caciofo” oggi 4, sabato 5 e domenica 6 aprile e il prossimo week-end, da venerdì 11 a domenica 13 aprile.  

 Attesa XXIV edizione della Sagra del Carciofo di Ramacca, per valorizzare la filiera cinaricola. La sagra si apre oggi 4 Aprile alle ore 17,30 con un meeting presso la sala convegni “Paradiso delle Zagare“, sita in Piazza S.T. Di Fazio.

Una presentazione presieduta dal Sindaco di Ramacca, avv. Franco Zappalà, volta a promuovere e valorizzare il prodotto, fornendo suggerimenti su come trasformarlo in cucina, distribuirlo con un marchio doc in un circuito diretto e moderno per un mercato agroalimentare sempre più variegato. Al termine del convegno verrà lasciato ampio spazio a delle domande cui risponderanno direttamente gli esperti del settore, ospiti della amministrazione comunale di Ramacca, da cui nascerà certamente un gradito e interessante dibattito, moderato dal dr. Alberto Mazzone, dirigente Regionale della Sicilia. Come ogni anno, saranno allestiti diversi stand, dove i produttori  potranno presentare i loro prodotti di vario genere agricolo \ alimentare.

Un programma ricco e ben articolato si snocciolerà nei due prossimi week-end, che si concluderà domenica 13 aprile con  vari spettacoli in piazza, degustazioni a  base di carciofi e balletti siciliani di vario folgore.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *