ROMA, ANGELO MAGGI IN SCENA AL TEATRO BELLI: TORNA IL DOPPIATTORE (LA VOCE OLTRE IL BUIO)

Appuntamento dal 7 al 17 marzo 2019 spettacolo dedicato all’arte del doppiaggio italiano

Angelo Maggi e Tom Hanks

Il Teatro Belli ospiterà la quarta edizione de “Il Doppiattore”, divertente ed originale spettacolo dedicato all’arte del doppiaggio italiano, scritto e diretto da Angelo Maggi. In scena dal 7 al 17 marzo 2019, dal giovedì alla domenica, il celebre doppiatore, direttore di doppiaggio, attore, un vero maestro del dubbing nazionale, Maggi, ci porterà in un flusso coinvolgente di voci e di volti, di sorprese e di aneddoti, con la presenza sul palco di Vanina Marini e con gli interventi in video di Pino Insegno, Massimo Lopez, Marina Tagliaferri e Luca Ward.

A turno invece, come prevede la formula vincente adottata sin dalla prima edizione, si assisterà ad un altro tocco di genialità con la partecipazione degli ospiti d’onore con i quali ogni sera Angelo Maggi dialogherà e si esibirà, all’interno della performance, doppiando dal vivo: Maurizio Mattioli (presente alla Prima di giovedì 7 marzo), Rossella Izzo (venerdì 8), Stefano Onofri (sabato 9), Perla Liberatori (domenica 10), Roberto Ciufoli (mercoledì 13), Davide Lepore (giovedì 14), Renato Cortesi (venerdì 15), Giancarlo Magalli (sabato 16 ore 17.30), Christian Iansante (sabato 16 ore 21.00), e Luca Biagini (domenica 17).

Locandina Il Doppiattore IV edizione

Domenica 10 marzo saranno sul palco anche le voci di Tony Stark, Marco Spatola, e di Spiderman, Marko Noctis. Angelo Maggi, che ha da poco finito di doppiare sul piccolo schermo le voci di John Turturro (Guglielmo da Baskerville) nella serie Il nome della rosa e di Steve Coogan (Stanlio) nel film Stan & Ollie, presta la sua voce inconfondibile a grandi attori  fra cui Tom Hanks, Robert Dowing Jr., di Mark Harmon in N.C.I.S , ed al simpatico Commissario Winchester dei Simpson.

A completare e ad arricchire questa quarta edizione è subentrata una novità ideata dallo stesso Angelo Maggi: il contest Una voce oltre il buio per giovani talenti vocali. Diciotto giovani selezionati, si esibiranno due per replica, nel doppiaggio dal vivo e saranno giudicati dalla giuria composta da Maggi, dall’ospite d’onore e dal pubblico. Il migliore di ogni serata accederà alla finale del 17 marzo.

Ai due vincitori assoluti andrà una borsa lavoro di € 2000,00 in turni di doppiaggio di opere cine-televisive sostenuta dalla CS Cinedubbing di Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *