Ritornano i mitici ‘U2’ con il lyric video ‘Ordinary Love’

 Il quartetto dublinese ritorna a cavalcare la cresta dell’onda, con il video in anteprima del singolo ‘Ordinary Love’ sulla loro  pagina di facebook. Il prossimo 29 settembre uscirà su vinile 

 

 

Dopo quattro anni di attesa dal loro ultimo album, tornano gli U2 con un nuovo singolo pubblicato in anteprima mondiale sulla loro pagina facebook ufficiale.lllyric video si chiama ‘Ordinary love’ e farà da colonna sonora al film dedicato alla vita di Nelson Mandela, “Mandela: long walk to freedom”.

Il nuovo brano uscirà ufficialmente il 29 novembre su supporto vinile abbinato ad un altro brano, “Breath“, e sarà distribuito in 10.000 copie, diffuse unicamente nei negozi che aderiscono al Record StoreDay, che negli States dà il via al periodo pre-natalizio. ‘È la nostra nuova canzona, tratta dalla colonna sonora del film “Mandela: Long walk to freedom”’, ha commentato la rockband irlandese.Entrambi i brani saranno inclusi nel film biografico dedicato allo scomparso Presidente, leader del movimento antiapartheid sudafricano. Il film, diretto da Justin Chadwick, uscirà nelle sale americane proprio il 29 novembre e vedrà Idris Elba nei panni di Nelson Mandela, mentre la moglie Winnie avrà il volto di Naomi Harris.  “Ordinary Love” rappresenta la prima novità musicale del quartetto dopo questo periodo di stallo, anche se – secondo recenti indiscrezioni– non dovrebbe essere incluso nell’imminente album, la cui uscita viene prevista per il prossimo aprile. Per gli U2 l’ultimo periodo si è rivelato particolarmente intenso: dopo 34 anni di percorso comune, lo storico manager Paul McGuiness ha deciso di fare un passo indietro – tra i motivi anche delle divergenze artistiche? – e vendere alla LiveNationla società Principle Management Limited per un somma intorno ai 15 milioni di dollari. Per quel che concerne la sostituzione del “quinto componente degli U2, tutto sembrerebbe portare al nome di GuyOseary, manager di Madonna. Secondo quanto riportato da Billboard nei giorni passati, l’annuncio ufficiale della pubblicazione dovrebbe avvenire il prossimo 2 febbraio, durante l’Halftime del Super Bowl americano, attraverso uno spot televisivo per il quale il gruppo starebbe cercando dei partner commerciali. Il ritorno discografico del quartetto di Dublino – ancora senza un titolo ufficiale – è avvenuto con la produzione di Danger Mouse. Nell’LP troverebbero spazio 12 brani, per un progetto che unirebbe il sound degli esordi alla maturità musicale acquisita nell’ultimo decennio: questo è quanto affermato dal bassista Adam Clayton.

Restiamo, allora, tutti in attesa di questo grande atteso ritorno degli storici U2!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *