Riposto: Etna Sea Race tra veleggiate, mostre fotografiche e giochi per bambini

L’edizione di quest’anno è rivolta principalmente ai giovani studenti e ai soggetti deboli che comporranno gli equipaggi di alcune imbarcazioni dei soci della Lega navale italiana di Riposto presieduta da Giuseppe Pulvirenti, tutto dal 27 al 29 giugno

 

E’ già tutto pronto per l’attesa settima edizione del Trofeo “Etna Sea Race” organizzata dalla sezione di Riposto della Lega Navale in collaborazione con il Porto dell’Etna di Marina di Riposto e con il patrocinio del Comune di Riposto e della Provincia Regionale di Catania.

Dal 27 al 29 giugno, infatti, Riposto ed il suo mare saranno teatro di veleggiate, mostre fotografiche e giochi per grandi e piccoli.

Domani (24 giugno), intanto, alle 10,30, l’evento sarà presentato nei locali del Comune di Riposto.

Un’edizione, quella di quest’anno, rivolta principalmente ai giovani studenti e ai soggetti deboli che comporranno gli equipaggi di alcune imbarcazioni dei soci della Lega navale italiana di Riposto presieduta da Giuseppe Pulvirenti. Al Trofeo, infatti, prenderanno parte anche i ragazzi del progetto “Educare Navigando – Vela, scuola di vita” realizzato dalla Lni Riposto e dall’associazione “Il vento di Grecale” con la Casa Circondariale I.C.Att. di Giarre. Il progetto, avviato nell’aprile scorso e sostenuto dalla Casa Circondariale I.C.Att. di Giarre tramite il Ministero della Giustizia Dipartimento Amministrazione Penitenziaria, è stato inserito all’interno dei percorsi socio-riabilitativi in sintonia con le finalità terapeutiche del SER.T. Penitenziario ed utilizza la vela per scopi sociali e per il reintegro nella società di soggetti deboli.

Il Trofeo, inoltre, vedrà protagonisti i giovani studenti dell’Istituto nautico “Rizzo” di Riposto, degli istituti comprensivi “Macherione” di Giarre del I circolo didattico “Grassi Pasili” di Acireale, i quali prenderanno parte alla manifestazione “I giochi del mare” in programma venerdì 27 giugno. In serata, alle 19,30, presso la sede della Lni Riposto saranno proiettate le fotografie dei partecipanti ai concorsi “Il mare, il cielo, la barca” ed alla quarta edizione del “Memorial Francesco Salpietro”.

Il programma prevede sabato 28 giugno (alle 15) la veleggiata dei piccoli velisti del Comitato Circoli velici etnei a seguire ti terrà la premiazione. 

Domenica 29 giugno, alle 10, la partenza della settima edizione del “Trofeo dell’Etna Sea Race”, la veleggiata costiera Riposto-Taormina-Riposto. Alle 19, presso il primo bacino del porto turistico di Riposto, le premiazioni del 7. trofeo “Etna Sea Race”, del 3. Trofeo memorial “Ettore Michelacci”, del 4. memorial “Agostino Nicotra”, della 5. Coppa “Città di Taormina”, del 4. “Trofeo Grand Hotel Yachting Palace”, del 3. “Trofeo Barcolana”, all’equipaggio proveniente da più lontano ed all’equipaggio con il maggior numero di componenti femminili.

Saranno consegnati, inoltre, i premi ai vincitori della quarta edizione del concorso fotografico “Memorial Francesco Salpietro”.

a Cognita Design production
Torna in alto