R.I.P. nel mondo Lions. Muore il PID Giovanni Rigone

Lutto nel mondo lionistico. Non ce la fa dopo un malore il Past Direttore Internazionale e Good Will Ambassador Giovanni Rigone.
Fautore del “Nuova frontiera del lionismo”, maestro della storia di 30 anni di impegno Lionistico.

TAORMINA (ME) – Questa mattina si è spento nell’ospedale di Taormina, ove era stato colto da malore durante i lavori congressuali, l’amico Past Direttore Internazionale e Good Will Ambassadors Lion Giovanni Rigone, assistito con amore dalla consorte Signora Vittoria e dai figli Giorgio e Paolo. Con Giovanni si perde un punto di riferimento per tutto il mondo lionistico che lascia nel  cuore una profonda ferita per gli insegnamenti che egli ci ha saputo dare e per lo splendido esempio di vita lionistica che ha saputo esprimere.

Riposi in pace.
Fautore e strenuo sostenitore della funzione sociale della Fondazione Internazionale Lions. Aveva detto: “Un Lionismo impegnato quale quello che molte volte ci si compiace di individuare non può più permettersi il lusso di non poter disporre di uno strumento operativo di rara efficacia qual è una Fondazione“.
In maniera concisa ed al contempo autorevole ha saputo mettere in evidenza ed analizzare quello che è uno dei punti di forza del Lionismo, ovvero la presenza di molteplici realtà locali (i Club) che agiscono nell’ambito di una struttura globale, definita da Rigone stesso “universale”. Rigone è stato precursore, della “cittadinanza responsabile”.

Un pensiero su “R.I.P. nel mondo Lions. Muore il PID Giovanni Rigone

  1. UOMO di grande VALORE e di GRANDE PRESTIGIO –
    Nella vita sociale sempre DISPONIBILE e GENEROSO –

    Ci mancherai –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *