Rip, ‘poeta’ cantante Leonard Cohen

Muore a 82 anni, Leonard Cohen, uno dei visionari più prolifici e rispettati del mondo della musica

jury-convicts-woman-of-harassing-leonard-cohen

Si è spento all'età di 82 anni il poeta, artista, cantautore Leonard Cohen. A annunciarlo un post su facebook della sua casa discografica Sony Music Canada: "Con profondo dolore comunichiamo che il leggendario poeta, cantautore ed artista Leonard Cohen è morto''. Continua il post 'Abbiamo perso uno dei più prolifici visionari. Una commemorazione si terrà a Los Angeles fra qualche giorno. La famiglia richiede privacy nel suo periodo di dolore''

Il suo ultimo disco, una sorta di testamento spirituale, You want it darker, era stato pubblicato appena venti giorni fa. Il suo esordio lo fece nel 1966 con il brano Suzanne, ricevendo il plauso internazionale.

Lou Reed disse di lui è il "cantautore più grande e più influente". È stato uno dei protagonisti più celebri, influenti e apprezzati della storia della musica. Divenne popolarissimo tra gli anni Sessanta e Settanta, sia per il suo timbro vocale che per la ricercatezza dei testi. Da giovane si era dedicato alla scrittura di versi e poesia, anche più avanti continuò parallelamente alla sua attività di musicista.

Alleluja, caro Cohen

    .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *