RESTAURIAMO – AIUTACI A RECUPERARE LA CULTURA

Alla Sala Sinopoli venerdì 13 dicembre 2019 la presentazione in conferenza stampa dello spettacolo “Restauriamo – Aiutaci a recuperare la Cultura” organizzato dal Teatro di Messina, Lions e Leo Club Host in collaborazione con ActorGym

Locandina-Lions2

In conferenza stampa il Presidente del Teatro Vittorio Emanuele, dott. Orazio Miloro, il Sovrintendente, avv. Gianfranco Scoglio, la presidente del Lions Host, dott.ssa Elisabetta Baradello, la presidente del Leo Host, Federica Pernice e il regista dell’evento, Vincenzo Tripodo, hanno presentato lo spettacolo che andrà in scena domenica 15 dicembre alle ore 18:30 per raccontare, da un’ottica insolita, uno degli aspetti meno conosciuti del Teatro. La storia dei bellissimi e preziosi costumi custoditi nelle stanze del Teatro Vittorio Emanuele.

L’evento, i cui proventi saranno destinati al restauro di alcuni preziosi abiti di scena, ruoterà intorno ai costumi che rivivranno attraverso arie d’opera, tableaux vivants, musica e teatro.

A condurre la serata sarà Daniela Conti, la quale racconterà i momenti dell’ideazione e della realizzazione dei costumi e si addentrerà sulla diversità dei linguaggi, delle tecniche, degli stili personali degli autori delle arie che andranno in scena, tratte da “Norma”, “Don Giovanni” e “Cavalleria Rusticana”.

Ospite d’onore della serata il noto attore Marco Falaguasta che, con sincero entusiasmo, ha raccolto l’invito a contribuire con la sua partecipazione a sostenere questa benefica serata.

Restauriamo-900x470

I biglietti potranno essere acquistati presso

Lisciotto viaggi – Via Garibaldi 106, Messina

Cinema Apollo – Via Cesare Battisti 111, Messina

Nel caso di non esaurimento nel corso della prevendita, i biglietti potranno essere acquistati dalle ore 18:00 del 15 dicembre al Teatro Vittorio Emanuele.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *