RASSEGNA INTERNAZIONALE D’ARTE ESPRESSIVA A CATANIA

Sabato 28 febbraio alle ore 17.00 il Palazzo della Cultura di Catania ospiterà la cerimonia di apertura della rassegna internazionale di Arte Espressiva patrocinata dal Comune di Catania, a cura di Arte No Stop, associazione artistica presieduta da Giuseppe Apa.

La Rassegna “TOP MODEL” ha lo scopo di sensibilizzare ed incentivare lo sviluppo creativo della persona, offrendo l’opportunità di una ribalta ad artisti italiani e stranieri di grande notorietà o meno noti. Gli artisti che parteciperanno all’evento primeggiano nelle discipline pittoriche, grafiche, scultoree e fotografiche. Fra gli artisti reclutati vi sono anche appassionati d’arte digitale, artisti installatori, stilisti del suono, di moda e design. Ha inaugurato l’evento il Prof. Orazio Licandro, Assessore ai Saperi del Comune di Catania. 

Le installazioni d’arte saranno visitabili sino all’otto marzo durante gli orari di apertura del Palazzo della Cultura. La Rassegna “Top Model” prevede tre riconoscimenti agli artisti più meritevoli e targhe di partecipazione a tutti gli espositori e la realizzazione di una brochure descrittiva.  Alla cerimonia di inaugurazione del 28 febbraio interverranno il critico d’arte siracusano Raimondo Raimondi, direttore della rivista Dioramaonline, la professoressa Giovanna Trefiletti, nota pittrice, i maestri Giovanni Longo e Pippo Consolo, la professoressa Francesca Raffone, il famoso percussionista Paolo Greco, la scultrice Miriam Innoceta e la modella Elisabetta Cannuli con le sue ragazze che hanno reso vive le opere d’arte esposte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *