I RAGAZZI SINDACI NELLA PROCESSIONE DELLA CERA – CARROZZA DEL SENATO

Come già da alcuni anni , per iniziativa del preside Giuseppe Adernò, i Consigli Comunali dei Ragazzi della provincia, che nei giorni scorsi hanno inaugurato la Biennale della Cittadinanza 

Senza titolo

Come già da alcuni anni , per iniziativa del preside Giuseppe Adernò, i Consigli Comunali dei Ragazzi della provincia, che nei giorni scorsi hanno inaugurato la Biennale della Cittadinanza partecipano alla solenne processione della cera dopo il passaggio della Carrozza del Senato e saranno proprio i ragazzi sindaci, con la fascia tricolore ,che apriranno il corteo della processione della cera , portando in mano una candela bianca.

x xxx x

Il nutrito gruppo dei consigli comunali dei ragazzi comprende le rappresentanze delle scuole Parini, Brancati, San Giovanni Bosco, Vespucci, San Vincenzo, Maria Ausiliatrice di Catania e poi ancora di Motta S. Anastasia, Misterbianco, Paternò, S. Agata Li Battiati, (Pluchinotta, Mercede e Circolo didattico) Tremestieri, Trecastagni, Belpasso, San Pietro Clarenza, Camporotondo, Maletto, Fiumefreddo, Calatabiano. Per molti di questi ragazzi sarà la prima esperienza di ufficiale rappresentanza e quindi una cerimonia che segnerà un vivo ed emozionante ricordo.

a Cognita Design production
Torna in alto