Una Ragazza per il Cinema 2017: assegnata la fascia al talento

Nell’anfiteatro dell’Hotel Capo dei Greci a S.Alessio Siculo, una ragazza pugliese si aggiudica il titolo di “Ragazza Talento” 2017

Le fasce assegnate

È stata la serata dello sfoggio dei talenti quella che ieri sera, 9 settembre, all’Hotel Capo dei Greci, a S. Alessio Siculo (Me), ha visto protagoniste le ragazze finaliste provenienti da tutta Italia per il titolo di “Una Ragazza per il Cinema” 2017.

Le concorrenti si sono esibite nel suggestivo anfiteatro che fa parte della struttura di Capo dei Greci. È stata la “Serata del Talento” e infatti ognuna di loro ha avuto la possibilità di cimentarsi nel loro punto di forza, chi recitando, chi ballando, chi cantando, esprimendosi nelle svariate forme d’arte che fanno parte del mondo dello spettacolo.

Sui gradoni dell’anfiteatro, le concorrenti in attesa della loro prova… ragazze provenienti da quasi tutte le regioni d’Italia distanti come territorio ma vicine nelle emozioni di questi giorni: in un gradone più sopra le simpatiche ragazze del Veneto e, nel gradone sotto al loro, Elena Zoroberto e Anna Claudia Celi, le altrettanto simpatiche ragazze della Calabria.

Diverse partecipanti hanno dedicato le loro esibizioni a tematiche importanti e attuali come la violenza sulle donne, la mafia e la disabilità.

La giuria

Tutte le concorrenti sono state sostenute e calorosamente applaudite dal pubblico, che gremiva l’anfiteatro, anche in quei momenti, che non sono mancati, di pura emozione, durante il tempo (circa un minuto e mezzo) assegnato a ognuna di loro.

La serata, condotta da Lucio Di Mauro, ha visto la presenza fra i componenti della giuria del famoso coreografo Garrison Rochelle, di Rossella Izzo, direttore artistico di Actor’s Planet, insieme ai “patron” del Concorso, Antonio Lo Presti e Daniela Eramo, al sopranista Maurizio Di Maio, ad Alessia Debandi “Ragazza per il Cinema” in carica e a famosi stilisti e sponsor.

Ragazza Talento

Fra le partecipanti, si è aggiudicata il titolo di “Ragazza Talento” 2017, Francesca D’Angeli, rappresentante per la Puglia con una grande passione per il canto.

A fine serata, numerose le fasce assegnate dai vari sponsor.

Oggi, fra le piscine della prestigiosa location di Capo dei Greci, si svolgerà il “Pool Party Guess”, un’altra piacevole fase della manifestazione.

Domani, 11 settembre, al Teatro Antico di Taormina, l’appuntamento serale per la finale che sarà presentata dalla modella e attrice Anna Falchi e da Riccardo Signoretti, direttore del settimanale “Nuovo Tv”, media partner dell’evento.

La serata dovrebbe vedere anche la presenza dell’attrice e docente di dizione Fioretta Mari, di Garrison Rochelle, di Rossella Izzo, di Franco Battaglia (Agenzia News Face), del Maestro nell’arte del make-up, Pablo Gil Cagnè, del simpatico cabarettista Paolo Migone, della cantante Karima Ammar e di Stefania Bruno, “sand artist” italiana che racconta storie disegnandole sulla sabbia.

(foto di Mimmo Morizzi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *