Raffaele Genovese Trio a Siracusa

Il trio del pianista siracusano si esibirà giovedì 4 febbraio sul palco dello Zumà Jazz Club di  Siracusa. Appuntamento il 4 febbraio al Zumà Jazz Club di Siracusa alle ore 21.30

DSC_5507

«Fin da quando ho iniziato a mettere le mani sulla tastiera ho sempre desiderato scrivere musica per trio. Ascoltando artisti come Bill Evans e Bud Powell mi rendevo conto che era una dimensione che, in qualche modo, mi apparteneva».

Sebbene le sue composizioni siano state arrangiate nei più svariati modi, è in trio che la musica di Raffaele Genovese compie la sua più grande magia: quella di trascinare l’ascoltatore in dimensioni ora sognanti, ora ipnotiche e coinvolgenti.

Prendendo le mosse dal suo ultimo album, Anamnesi,  il pianista siracusano ci propone oggi un affascinante percorso assieme al trio che da sempre lo affianca nelle tappe più importanti della sua carriera.

Ascoltarlo in formazione con Carmelo Venuto al contrabbasso ed Emanuele Primavera alla batteria rappresenta, in questo senso, un’assoluta garanzia: sin dalle prime note è subito chiaro come la band esprima quel quid che solo una lunga frequentazione può dare.

In scaletta ci saranno anche alcuni brani del precedente lavoro di Genovese, Freeway del 2011 realizzato assieme ad artisti del calibro di Fabrizio Bosso, oltre ad alcuni standards della tradizione americana.

Quello di giovedì 4 febbraio presso lo Zumà di Siracusa è un concerto da non perdere, occasione preziosa per ascoltare e scoprire una delle realtà più interessanti del nuovo panorama jazzistico nazionale.

a Cognita Design production
Torna in alto