R.I.P. Lee Ermey, il Sergente Hartman di Full Metal Jacket

L’attore era affetto da una polmonite che gli ha provocato delle complicazioni mortali. La notizia è stata resa nota su Twitter dal suo manager

x1-4.jpg.pagespeed.ic.a7igpAmxEt

Morto all’età di 74 anni a Santa Monica, il famoso attore Ronald Lee Ermey, che ha interpretato il ruolo del Sergente Hartman nel film Full Metal Jacket di Stanley Kubrick, nel 1987. Ermey è stato colpito da polmonite, che a causa delle sue complicazioni lo ha portato al decesso. La sua morte è avvenuta ieri ed è stata comunicata dal suo manager Bill Rogin, il quale ha scritto il seguente tweet:  «È con enorme dispiacere che mi duole informarvi che R. Lee Ermey (‘The Gunny’) è morto questa mattina a causa di alcune complicazioni dovute a una polmonite. Mancherà moltissimo a tutti noi».

Ronald Lee nacque ad Emporia, negli Stati Uniti nel 1944, oltre ad essere stato un attore, fu anche un militare Sergente dei Marines a partire dagli anni 60, partendo anche in missione in Vietnam e Giappone. Interpretò il suo primo film nel 1978, The boys in company C, prendendo successivamente parte anche al film Apocalypse now. Nel 1987, gli fu assegnato il ruolo del temerario Sergente Maggiore Hartman nel film di Kubrick, Full Metal Jacket.  Ricevette inoltre premi di critica e come miglior attore protagonista, una volta essersi candidato ai Golden Globe. Prese parte anche alle serie televisive The Walking DeadScrubs, medici ai primi ferri e ad altre note pellicole cinematografiche.

a Cognita Design production
Torna in alto