Volley: quarto successo di fila per la Sifi Kondor Catania

Il PalaSpedini e la Sifi Kondor Catania si confermano un’accoppiata letale per le formazioni ospiti. Quarto successo consecutivo, l’ottavo casalingo per le ragazze di Agata Licciardello che gara dopo gara hanno dimostrato di saper trovare sempre gli argomenti giusti contro le avversarie di turno

5

Il PalaSpedini e la Sifi Kondor Catania si confermano un’accoppiata letale per le formazioni ospiti. Quarto successo consecutivo, l’ottavo casalingo per le ragazze di Agata Licciardello che gara dopo gara hanno dimostrato di saper trovare sempre gli argomenti giusti contro le avversarie di turno.

Chiamata a raccolta la tifoseria, anche questa volta la città ha risposto presente rendendo la storica struttura catanese una bolgia infernale. L’impatto in campo è subito devastante: tramortite dal roboante tifo le lametine vanno subito al tappeto subendo in avvio il break delle locali (6-0). Le ragazze di Eliseo provano a reagire ma la spinta del tifo e le bordate di Tomaselli e compagne sono micidiali.

Si invertono le metà campo e Lamezia ritrova coraggio ed entusiasmo: guidate da capitan Bonfiglio e dalla ex Pedara Biscardi, le ospiti riescono a pareggiare i conti. La reazione però è solo momentanea. Nella terza e quarta frazione di gioco infatti il pallino del gioco torna nelle mani della Sifi Kondor: la regista Buiatti smista con agilità palloni preziosi per la prima linea, nella quale si mettono in evidenza la giovane Vescovo e le “veterane” Bilardi e Tomaselli, quest’ultima capaci di porre l’accento finale sul match.

Grazie al successo ottenuto nel pomeriggio di sabato, le etnee agganciano proprio le lametine in terza posizione in coabitazione anche con Cerignola e Santa Teresa ed a due punti di distanza dalla vetta, occupata dal Palmi (con una gara in meno, ndr) e dalla Pvt Modica, entrambe attualmente a quota 31.

«Giocare in una cornice di pubblico come quella di questo pomeriggio è qualcosa di unico – confessa Giovanna Tomaselli – vedere gran parte del settore giovanile, amici, parenti ed anche nuovi sostenitori che si stanno avvicinando grazie a noi a questo sport è davvero bellissimo. Per gli avversari è dura giocare in questo clima, non per nulla il PalaSpedini è ancora imbattuto. A livello tattico i nostri tecnici hanno preparato minuziosamente questa partita mentre dal punto di vista mentale c’è stata tanta voglia di riscatto per dare un segnale di risposta rispetto al risultato della gara d’andata. In particolare però voglio mettere in evidenza il lavoro fatto dal nostro preparatore atletico Ciccio Litrico che è stato a disposizione di tutte le atlete ed ha lavorato con attenzione sulla nostra condizione fisica, tormentata da diversi infortuni soprattutto a dicembre. Secondo me visto l’equilibrio tattico che caratterizza il campionato la condizione atletica è un elemento che farà la differenza e la sua esperienza sono certa che sarà l’ennesima arma in più a nostra disposizione».

a Cognita Design production
Torna in alto